Ultime notizie:

Valpolicella

    Marilisa Allegrini, la Signora dell'Amarone, diventa Cavaliere del Lavoro

    Leggendarie le serate organizzate nella villa della Torre, la dimora storica di proprietà della casa vinicola nel cuore della Valpolicella, durante il Vinitaly, l'appuntamento cui è sempre risultato difficile rinunciare, seppure nell'overdose degli eventi durante la fiera veronese.

    – Fernanda Roggero

    Renzo Rosso si aggiudica l'Hotel Ancora di Cortina

    Con la Masi Wine Experience la storica azienda ha aperto al consumatore le porte delle proprie sedi: in Valpolicella, con la possibilità di visitare le cantine Masi e le nobili Possessioni Serego Alighieri; a Tenuta Canova a Lazise del Garda, dove... Masi Agricola è un'azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie, quotata sul mercato Aim Italia.

    – di Lucilla Incorvati

    Renzo Rosso (Diesel) entra in Masi, regina dell'Amarone

    Di un paio di giorni fa il suo ingresso in un marchio del gotha vinicolo internazionale: Red Circle Investment, il suo braccio finanziario, ha acquisito il 5% di Masi Agricola, la cantina della Valpolicella nota per il suo Amarone.

    – Fernanda Roggero

    I produttori sono in allarme per le giacenze nelle cantine

    Cosa faremo della nuova produzione?» si domanda Andrea Sartori, presidente del Consorzio tutela vini Valpolicella, che associa i produttori di quattro tra Doc e Docg d'eccellenza per 60 milioni di bottiglie ed un giro d'affari di 600milioni di... ...nel cuore della Valpolicella classica.

    – di Valeria Zanetti

    Dimenticare in fretta l'amaro calice

    «Si hanno ancora notizie di molti container fermi a Shanghai e Hong Kong», fa eco Sandro Boscaini, il "re" dell'Amarone, patron di Masi Agricola, casa vinicola della Valpolicella quotata in Borsa.

    – di Fernanda Roggero

    La paladina del vino italiano negli Usa: chi resiste sarà più forte

    Oggi, fra i produttori rappresentati spiccano, fra i tanti, eccellenze come Conterno Fantino (celebre per il Barolo), Ferghettina (con i suoi Franciacorta dalla caratteristica bottiglia piramidale), Fuligni e Costanti (entrambi stelle di Montalcino e quindi sinonimo di Brunello), Speri (celebrato per l'elegante Amarone della Valpolicella, biologico dal 2015), Einaudi (lo storico podere del primo Presidente italiano, che spazia dal Barolo al Nebbiolo) e anche interessanti cantine del Sud...

    – di Laura La Posta

    Masi Wine Bar - Cortina / Tentazioni sulle piste da sci

    La vista è mozzafiato. Alla prima fermata della Freccia del Cielo, la funivia che dal centro di Cortina porta a Cima Tofana, davanti alla mitica pista Col Druscié. Il Masi Wine Bar si affaccia su tutte le discese protagoniste della Coppa del Mondo di sci. Ma, proprio perché facilmente

1-10 di 389 risultati