Ultime notizie:

Valpolicella

    Cresce del 30% la richiesta di case in campagna

    E' raddoppiata la richiesta di case nella Valpolicella e nei comuni dell'Altopiano d'Asiago, noteve balzo anche sulle colline del piacentino – Val Trebbia, Val Tidone, Val d'Arda –, dove i valori toccano in media 825 euro al metro.

    – di Laura Cavestri

    Verona il giorno dopo: la farmacia allagata al lavoro, i danni, gli aiuti

    I danni in Valpolicella Da una prima stima, riscontrata dai tecnici del Consorzio tutela vini Valpolicella e dagli enti regionali preposti, il violento nubifragio che si è abbattuto ieri anche sulle terre dell'Amarone ha causato danni pesanti su un'area di circa 400 ettari, che equivalgono a quasi il 5% della superficie vitata complessiva della denominazione (8.300 ettari). ... Secondo il presidente del Consorzio tutela vini Valpolicella, Christian Marchesini: "Stiamo collaborando con gli enti...

    – Barbara Ganz

    Maltempo a Verona, parte censimento danni per gli imprenditori

    Verona sta lentamente cercando di tornare alla normalità dopo la tromba d'aria che domenica 23, nel pomeriggio, ha sconvolto non solo molti quartieri della città, ma anche varie zone della provincia, compresa la Valpolicella, celebre per i... «La nostra azienda non è stata toccata dal forte maltempo e i nostri areali vinicoli sono rimasti indenni, non solo in Valpolicella Classica, ma anche nelle aree di Soave, Lugana, Bardolino e Valdobbiadene dove si sviluppa l'attività...

    Stars for wine: Cotarella assopigliatutto, dopo Bruno Vespa c'è Sting

    Per Cotarella, egli stesso produttore di vini insieme ad altri componenti della sua famiglia, è l'ennesimo riconoscimento a poca distanza - sull'onda mediatica - dell'operazione sull'asse Puglia- Veneto, ovvero Primitivo di Manduria e Valpolicella (Amarone) messa in campo da Bruno Vespa con Sandro Boscaini della Masi Agricola.

    – Vincenzo Chierchia

    Non è una vendemmia facile: test gratis e quarantena attiva, soluzioni in campo

    ...grandi rossi della Valpolicella (Corvina, Rondinella e Molinara) fino ad ottobre inoltrato (Raboso del Piave e veronese) che aspettano addirittura novembre per maturare. ...grandi rossi della Valpolicella (Corvina, Rondinella e Molinara) fino ad ottobre inoltrato (Raboso del Piave e veronese) che aspettano addirittura novembre per maturare.

    – Barbara Ganz

    All'asta a New York i vini del cuore di Joe Bastianich

    La verticale di Monfortino Riserva, Giacomo Conterno, con bottiglie che raccontano la storia della cantina dal 1941 al 2013 (anche attraverso alcuni rari grandi formati), il Barolo Giuseppe Rinaldi 1964 o il Recioto della Valpolicella Classico Gran Riserva di Giuseppe Quintarelli 1983.

    – Fernanda Roggero

    Bastianich mette all'asta 30mila bottiglie di vini italiani del ristorante di New York

    Presenti nei 3423 lotti vendemmie dei più importanti produttori che hanno fatto la storia del bere italiano con bottiglie da collezione, molte mai commercializzate e imbottigliate appositamente per il ristorante, come il Barolo Giuseppe Rinaldi 1964 (lotto stimato dai 12 ai 18 mila dollari) o il Recioto della Valpolicella Classico Gran Riserva di Giuseppe Quintarelli 1983 (2800 dollari)  o il Sassicaia, Tenuta San Guido 1985 (4200 dollari), il Masseto Tenuta dell'Ornellaia Magnum 2005...

    – di L.Ben.

    Marilisa Allegrini, la Signora dell'Amarone, diventa Cavaliere del Lavoro

    Leggendarie le serate organizzate nella villa della Torre, la dimora storica di proprietà della casa vinicola nel cuore della Valpolicella, durante il Vinitaly, l'appuntamento cui è sempre risultato difficile rinunciare, seppure nell'overdose degli eventi durante la fiera veronese.

    – Fernanda Roggero

    Renzo Rosso si aggiudica l'Hotel Ancora di Cortina

    Con la Masi Wine Experience la storica azienda ha aperto al consumatore le porte delle proprie sedi: in Valpolicella, con la possibilità di visitare le cantine Masi e le nobili Possessioni Serego Alighieri; a Tenuta Canova a Lazise del Garda, dove... Masi Agricola è un'azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie, quotata sul mercato Aim Italia.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 396 risultati