Ultime notizie:

Udine

    Lettori volontari per raccontare favole al telefono ai bambini

    L'iniziativa è realizzata in collaborazione con le biblioteche e i lettori volontari di Ampezzo, Artegna, Campoformido, Carlino, Casarsa della Delizia, Cervignano del Friuli, Cormons, Fagagna, Gemona del Friuli, Grado, Latisana, Moggio Udinese, Monfalcone, Pasian di Prato, Ragogna, Remanzacco, Rivignano Teor, Roveredo in Piano, San Giorgio di Nogaro, San Vito al Tagliamento, Sedegliano, Spilimbergo, Staranzano, Terzo di Aquileia, Tolmezzo, Trasaghis, Trieste, Udine, Associazione Les Vilanes...

    – Barbara Ganz

    Imprese per l'emergenza: Grafica Veneta "stampa" mascherine (e ne dona 2 milioni)

    Udine sostiene Anestesia e Rianimazione Confindustria Udine promuove una raccolta fondi a sostegno del Dipartimento di anestesia e rianimazione dell'Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine che, in questo momento, a causa del diffondersi del coronavirus, è impegnato strenuamente per assistere le persone affette da questo virus e non solo. ... Causale: raccolta fondi a sostegno del Dipartimento di anestesia e rianimazione di Udine.

    – Barbara Ganz

    Pannelli con il cuore di materiali riciclati

    Inoltre, lo scorso settembre il gruppo ha donato all'istituto tecnico Malignani di Udine un simulatore di controllo che riproduce la strumentazione tecnologica di cui la stessa azienda è dotata nel suo stabilimento, in modo che gli studenti possano formarsi su logiche di processo che utilizzano i nuovi macchinari.

    – di Giovanna Mancini

    Coronavirus, arrivano i truffatori a domicilio

    A Tricesimo (Udine) anche il primo caso di truffa a negozianti: una donna si presenta con la mascherina dicendo di essere contagiata per farsi cambiare soldi e confondere gli addetti nel calcolo del resto.

    – di Maurizio Caprino e Valentina Maglione

    I giovani di Confindustria Udine creano una rete collaborativa di aiuti #Coronavirus

    UDINEaCASA ha come obiettivo aiutare queste persone - residenti a Udine - a continuare ad avere un vita normale, anche in questa fase caratterizzata dalle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, grazie ad una rete di volontari e aziende... "Sosteniamo con convinzione questa iniziativa - afferma Anna Mareschi Danieli, presidente di Confindustria Udine e invitiamo le aziende del territorio a fare altrettanto.

    – Barbara Ganz

    Coronavirus, veterinari offrono video consulto gratis per animali

    AGGIORNAMENTI IN CODA +++ Con la creazione di una "zona arancione" - o "zona protetta", come l'ha chiamata il presidente Conte - per tutta Italia, misure drastiche estese a tutto il Paese per contenere la diffusione del coronavirus e il relativo "invito" a rimanere a casa, chi ha con sè un animale che non sta bene oggi ha un'opportunità in più. E' infatti possibile richiedere un consulto preliminare gratuito on line con un veterinario in videochiamata: un'iniziativa che può essere utile per ca...

    – Guido Minciotti

1-10 di 2956 risultati