Ultime notizie:

Trapani

    Quell'olio che ci assomiglia: come trovare se stessi raccogliendo le olive

    Di solito, appunto, solo per la mattina, per poi gustarsi in relax un pranzo sotto le fronde, fra piatti di bruschetta grondante olio nuovo, e magari un tour culturale: questa, per esempio, è la formula scelta da una rete di agriturismi fra Erice e Trapani (www.olionovello.it) con tanto di tre litri di olio compresi nell’esperienza.

    – di Chiara Beghelli

    Giovanni Mariella e l'arte della forgia

    Caro Diario, la mia storia con Giovanni Mariella comincia con Giuseppe Jepis Rivello che mi manda un messaggio in chat con il link a un videoracconto, della serie "Vincenzo, quando puoi guardalo, Giovanni è una bellissima persona, nella sua forgia insieme al padre Felice lavora il ferro e pure il legno, sono maestri artigiani da diverse generazioni, penso che ti piacerà". La tappa successiva è la foto della lumaca, quella ancora dopo è 'na capata, nel senso che siamo in macchina, è uscito da una...

    – Vincenzo Moretti

    Cos'è il Muos, il gioiello della tecnologia satellitare Usa che rischia di spaccare il M5s

    Anche perché l’importanza del sistema satellitare va letta in un contesto, quello della presenza Nato in Sicilia, che vede la base di Sigonella ospitare gli hangar con i droni da teleguidare verso gli obiettivi Isis in Medio Oriente e Africa, senza dimenticare i porti militari di Augusta e le stazioni aeree di Birgi (Trapani).

    – di Andrea Carli

    Città e ambiente: Frosinone disperde il 75% dell'acqua in rete

    Tre città - Crotone con 86,5, Oristano con 95,7 e Trapani con 99,5 - stanno sotto i 100 litri giornalieri, ma i valori più bassi riscontrati nella ricerca potrebbero anche risentire di possibili periodi di carenza idrica.

    – di Giacomo Bagnasco

    Giandomenico Caiazza, nuovo presidente dell'Unione camere penali

    Giandomenico Caiazza 62 anni di Salerno è il nuovo presidente dell'Unione camere penali. Una leadership conquistata con una vittoria di misura, 27 voti di scarto, su Renato Borzone. La partita della presidenza ,in un congresso molto partecipato, si è chiusa con 150 voti per il candidato romano e

    – di Patrizia Maciocchi

    I 20 anni di Ein Prosit a Malborghetto

    Emanuele Scarello, Moreno Cedroni, Riccardo Camanini, Giuseppe Iannotti, Antonia Klugmann, Oliver Piras, Francesco Brutto, Fabrizia Meroi, Luigi Taglienti, Cristofori Trapani, Martino Ruggieri, Eugenio Boer, i fratelli Costardi, Matias Perdomo, Enrico Recanati, Giancarlo Morelli…

    – di Fernanda Roggero

1-10 di 1620 risultati