Ultime notizie:

Siria

    Maxi-sequestro di anfetamina e pasticche Captagon "made in Isis" a Salerno: valore un miliardo

    La Guardia di Finanza ha sequestrato nel porto della città campana stupefacenti provenienti dalla Siria per un valore di oltre un miliardo La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato nel porto di Salerno un ingente quantitativo di droga: 14 tonnellate di amfetamine, 84 milioni di pasticche col logo "captagon", prodotte in Siria dall'Isis per finanziare il terrorismo.

    Francia, Macron rilancia sull'ecologia dopo la vittoria dei Verdi

    I Verdi francesi devono le loro recenti vittorie, dopo anni di scissioni e contrasti interni,a una decisa svolta verso un pragmatismo, soprattutto sul piano dei conti pubblici e della politica militare - nel 2013, per esempio, votarono a favore di un intervento in Siria - che non perclude loro una classica progettualità "di sinistra".

    – di Riccardo Sorrentino

    Paestum con Muti in concerto celebra la Siria e la riapertura

    Fa tappa a Paestum, il concerto intitolato "Le vie dell'amicizia", diretto da Riccardo Muti: un ponte verso la Siria e Palmira, il sito archeologico devastato dall'Isis e gemellato con Paestum. ... Concerto per la Siria ... Il concerto è dedicato al popolo siriano incarnato in due personaggi simbolo: la politica curda Hevrin Khalaf, in prima fila nella lotta per i diritti delle donne in Siria e per questo uccisa a 35 anni in un agguato nell'ottobre 2019, e il...

    – di Vera Viola

    Parata e voto nell'era del virus. L'azzardo di Putin che non convince i russi

    «E' chiaro - spiega Andrej Kortunov, direttore generale del Consiglio russo per gli affari internazionali (Riac) - che il presidente non può più contare sui successi in politica estera come il ruolo della Russia in Siria o in Libia nella gestione dei problemi interni.

    – di Antonella Scott

    Al Ravenna Festival è doppia presenza, dal vivo e da remoto

    Dopo quello d'apertura, nel segno di Mozart, seguirà il Beethoven dell'Eroica, replicato a Paestum, nel ponte d'amicizia che quest'anno guarda alla Siria, e approderà a Dvorak, segnando tre medaglioni monografici.

    – di Carla Moreni

    Orologi, i disordini in Usa e a Hong Kong pesano sulla fascia alta

    Non è già più così: le tensioni interne all'India e tra Paesi africani, la guerra in Siria, le minacce incrociate in Medioriente e il perenne conflitto tra Israele e Palestina sono, potremmo dire, tornati alla gravità pre-Covid.

    – di Giulia Crivelli

    Turchia e Russia sempre più divise: dopo la Siria ora tocca alla Libia

    La Libia sta diventando sempre più in un campo di battaglia dove la Russia di Vladimir Putin e la Turchia di Recep Taiyyp Erdogan, al potere da 18 anni consecutivi, si trovano, come avvenne con la Siria, su fronti contrapposti nonostante Ankara... Basandosi su "informazioni ricevute dal Governo di accordo nazionale" di cui Fayez Al-Sarraj è premier, il ministro ha precisato inoltre che gli aerei sono arrivati dalla base controllata dalla Russia in Siria "Hmeimim" scortati "da due SU-35...

    – Vittorio Da Rold

1-10 di 6020 risultati