Parole chiave

Ebitda

L'Ebitda (sigla che sta per Earnings before interest, tax, depreciation and amortization) è un margine reddituale che misura l’utile di un’azienda prima degli interessi, delle imposte, delle tasse, delle componenti straordinarie, delle svalutazioni e degli ammortamenti. L’Ebitda esprime il reale risultato del business dell’azienda, mentre l’Ebit e l’utile netto sono indicatori che risentono delle politiche di bilancio, soprattutto per quanto riguarda gli ammortamenti.

Ultimo aggiornamento 01 agosto 2017

Ultime notizie su Ebitda

    Sesa, il gruppo tecnologico cresce nonostante la crisi. Altri 50 milioni sulle acquisizioni

    Nel Ssi (ma il discorso vale anche per le altre due aree d'attività) le realtà acquisite, al momento dell'operazione, generavano 143 milioni di ricavi e un Ebitda margin intorno al 12%. ... Il breakdown dell'Ebitda, dal canto suo, è il seguente:  il "Software System Integration", contraddistinto da più alta redditività, ha un'incidenza del 25,6%; quella della distribuzione a valore aggiunto è del 72,2% (2,2% per il Cbs).

    – di Vittorio Carlini

    Prisa vola in Borsa dopo l'ingresso di Vivendi nel capitale

    Nei primi nove mesi del 2020 il gruppo ha risentito pesantemente dell'impatto del Covid-19: l'Ebitda è dimezzato a 82 milioni e il risultato netto è negativo per 209 milioni, con un debito in aumento a 1,1 miliardi.

    – di Giuliana Licini

    A2A corre in Borsa dopo il nuovo piano al 2030

    A2a brilla sull'Ftse Mib dopo l'annuncio del piano al 2030 che prevede 16 miliardi di investimenti (di cui 6 miliardi per l'economia circolare e 10 per la transizione energetica), un'Ebitda più che raddoppiato oltre 2,5 miliardi (il 2020 si... ...capacità), con un Ebitda atteso in crescita da 0,45 miliardi a 1,2 miliardi (anche grazie alla liberalizzazione del mercato).

    – di Cheo Condina

    Le Borse festeggiano Biden: Wall Street a livelli record. Milano sale dello 0,9%

    Anche i numeri di bilancio sono previsti in crescita con un'Ebitda previsto a oltre 2,5 miliardi, più che raddoppiato rispetto al livello con cui si dovrebbe chiudere il 2020, ossia di 1,18 miliardi, e un utile netto in crescita di oltre l'8% medio annuo con un valore al 2030 superiore a 650 milioni dai 300 del 2020.

    – di Eleonora Micheli e Enrico Miele

    Italia Independent, ritorno all'utile nel 2023 con il nuovo piano

    Nel 2020 Ebitda negativo per 1 milione, in miglioramento sul 2019 - Rilancio con CR7 e il nuovo brand LAPS - Approvati i termini per l'aumento di capitale da 7,8 milioni Italia Independent «vede» un ritorno all'Ebitda positivo per l'anno prossimo e l'utile dall'anno successivo. Una stima incoraggiata dal miglioramento della marginalità nell'ultimo esercizio (in via di chiusura con un Ebitda negativo per 1 milione, ma in miglioramento dell'83% ridspetto...

    – di Matteo Meneghello

1-10 di 5094 risultati