Ultime notizie:

Isole Baleari

    L'app dell'Ue per viaggiare sicuri senza sorprese

    La fase di riapertura a livello europeo, post pandemia, con alcuni focolai che preoccupano in Spagna (dove le regioni a rischio sono Aragona, Catalogna e Navarra ma altre sicure Baleari, le Canarie e le regioni di Valencia e dell'Andalusia) e Belgio rimane incerta per alcune destinazioni anche se, nella maggior parte del Vecchio Continente, sono cadute le restrizioni sugli spostamenti in vigore da metà marzo, e si circola liberamente.

    – di L.Ben.

    La Spagna piegata dal coronavirus vive l'incubo disoccupazione di massa

    I dati del ministero sulle richieste di accesso alla cassa integrazione, incrociati con le segnalazioni che arrivano dalle regioni autonome, segnalano situazioni gravissime nelle aree industriali della Catalogna e nelle zone costiere legate al turismo come Murcia, le Isole Baleari e le Isole Canarie.

    – di Luca Veronese

    Auto, le quattro novità più cool di marzo 2020

    Alfa Romeo Giulia GtaUn nome leggendario torna per celebrare i 110 anni di Alfa Romeo. Giulia Gta fa tornare alla mente la mitica omonima del 1965. Italianità, sportività, eleganza, innovazione e artigianalità: il made in Italy si rimette in gioco con Alfa Romeo Giulia Gta e Alcantara. Lo stile è

    – di Giulia Paganoni

    Ecco Formentor: nasce primo modello 100% firmato Cupra

    E' la prima vettura nativa del marchio sorto in seno a Seat. Un crossover che unisce qualità da suv e caratteristiche da sportiva. Disponibile con due motorizzazioni tra cui anche elettrificata plug-in da 245 cv.

    – di Giulia Paganoni

    In Umbria è al minimo l'abbandono scolastico. Tutti i valori in Europa

    L'abbandono scolastico è un problema che colpisce diversamente le regioni europee. I dati, raccolti dall'European Regional Competitiveness Index, mostrano la percentuale di ragazze e ragazzi che, una volta terminato il ciclo più basso delle scuole secondarie (che in Italia termina a circa 14 anni di età), non completano il secondo. Valori elevati, ovviamente, rendono potenzialmente meno competitivo un territorio. Semplificando, una percentuale maggiore di forza lavoro non diplomata ha minori co...

    – Andrea Gianotti

    Arredi in plastica, il futuro tra bio e riciclo

    L'ecosostenibilità è al centro di ricerca e strategie aziendali: la via del recupero è più frequente, ma la sperimentazione spinge verso componenti di origine vegetale.

    – di Sara Deganello

1-10 di 52 risultati