Ultime notizie:

Cipro

    Pirati web, sono 180 i siti bloccati dalla Consob dallo scorso luglio

    L'ultima comunicazione della Consob sul tema della pirateria web è del primo aprile e riguarda l'Afx Capital market, il broker online con base a Cipro e a Londra (ma soci italiani) che proponeva investimenti online anche attraverso una rete di 41 "introducing broker".

    – di Stefano Elli

    Virus, perché l'Europa si gioca il suo futuro in Italia

    Se poi nell'occhio del ciclone c'è l'Italia, terza economia dell'euro, debito astronomico e crescita minima da anni, credibilità fragile e per di più unico partner dell'Eurozona che non si sia ristrutturato sotto il pungolo dei programmi di aiuti e riforme europei, come Grecia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Cipro, semplicemente perché finora è riuscito a evitarli, si fa ancora più faticoso il salto collettivo verso

    – di Adriana Cerretelli

    Coronavirus, che fine ha fatto il principe Filippo?

    Un anno fa il consorte della regina, che porta un titolo nobiliare scozzese ma è di origini greche (è nato a Cipro il 10 aprile del 1921), era in ottima salute tanto che guidava ancora da solo e proprio a bordo di una Land Rover era finito cappottato in un incidente stradale nella zona di Norfolk.

    Da Panama a Guernsey i segreti di German Efromovich, l'uomo che vuole l'Alitalia

    Ma queste due società, a loro volta, avevano come azionista comune la Stellwagen Finance Company Ltd, registrata a dicembre 2013 a Cipro e domiciliata a Limassol. Oggi la Stellwagen, ancora presente nel registro delle società di Cipro, ha cambiato nome in Martello Finance Company Limited.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Ripresa addio, l'Europa rimanda l'Italia a ottobre

    Prima ancora di essere giudicati sulle conseguenze economiche del coronavirus, l'Europa ci ha già rimandato ad ottobre per via degli squilibri che hanno relegato l'Italia in fondo alla lista assieme a Cipro e Grecia.

    – di Giancarlo Mazzuca

    Coronavirus, dai voli cancellati ai Paesi che non ci fanno entrare: l'elenco completo

    Ed è lunghissimo anche l'elenco dei Paesi che hanno predisposto controlli a bordo degli aerei per i passeggeri che provengono dall'Italia: lo fanno in Bielorussia, Brasile, Cile, Cipro, Colombia, Croazia, Cuba, Ecuador, Germania, Grecia, Libano, Moldavia, Marocco, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina e Ungheria.

    – di Biagio Simonetta

    Coronavirus, apertura di Dombrovskis (Ue): «Sui conti dell'Italia saremo comprensivi»

    Il paese rimane caratterizzato da uno squilibrio macroeconomico eccessivo (insieme alla Grecia e a Cipro, ndr) a causa di un debito pubblico persistentemente elevato, una bassa crescita della produttività, un tasso di disoccupazione ancora alto, e relativamente elevati livelli di crediti inesigibili nel settore bancario.

    – di Beda Romano

1-10 di 2636 risultati