Ultime notizie:

Cipro

    Dall'arrivo in aeroporto alla quarantena, cosa fare se si arriva da Paesi extra Ue in 10 domande e risposte

    L'Italia insieme ad Austria, Bulgaria Polonia, Portogallo, Cipro, Belgio e Slovenia manterrà ancora durante l'estate misure più restrittive per i viaggi dai Paesi extra Schengen. ... L'Italia insieme ad Austria, Bulgaria Polonia, Portogallo, Cipro, Belgio e Slovenia manterrà ancora durante l'estate misure più restrittive per i viaggi dai Paesi extra Schengen anche da e per i 14 paesi della lista verde approvata dai Ventisette dove non sono compresi Usa, Russia e Brasile.

    – di Gerardo Pelosi

    Mes, tutti i pro e contro del nuovo europrestito anti-pandemia

    Quando sono girate voci sulla possibilità di un prestito Mes all'Italia o alla Grecia o a Cipro, lo spread non si è allargato. In caso di Cipro, il Paese che è andato più vicino a richiedere il prestito pandemico Mes, lo spread si è ridotto, sostengono con vigore al Mes. ... Ebbene tra gli Stati che al momento pagano sul mercato condizioni peggiori di quelle del Mes oltre all'Italia ci sono Irlanda, Portogallo, Grecia, Spagna, e Cipro che hanno già hanno utilizzato i prestiti Mes quando ne...

    – di Isabella Bufacchi

    Consiglio d'Europa, Italia viola parità donne sul lavoro

    I Paesi messi sotto la lente sono stati Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia e Svezia. Quest'ultima è l'unico paese per cui il Ceds non ha trovato violazioni, e uno dei tre, insieme a Belgio e Cipro, per cui ha constatato progressi misurabili nella promozione della parità di retribuzione.

    L'Ue riaprirà le frontiere esterne. Quali sono le questioni aperte

    C'è poi appunto un problema di natura prettamente economica, di scambi frenati dalle frontiere chiuse e di immediate ricadute sul turismo in particolare quello di Paesi come Italia, Spagna, Malta e Cipro e Grecia, la più decisa a riaprire a... Ci sono però anche quattro Stati Ue che non fanno parte dello spazio Schengen cioè Bulgaria, Croazia, Cipro, Irlanda, Romania e Regno Unito (che è nel limbo della Brexit, è ancora formalmente Stato Ue quindi non passibile di discriminazioni...

    – di An.Man.

    Debiti e guai finanziari: il pasticciaccio del Vaticano in Terra Santa

    Ma soprattutto è molto ben conosciuta in Curia, e ora il Patriarcato – in sostanza l'arcidiocesi "latina" per Israele, Palestina, Giordania e Cipro – per la prima volta da quando sono iniziati a circolare i rumors del possibile dissesto ha ammesso pubblicamente che il bubbone è scoppiato, e che sta correndo ai ripari in modo drastico.

    – di Carlo Marroni

1-10 di 2674 risultati