Ultime notizie:

Cipro

    Salvini a Mosca con le imprese: «Il regime delle sanzioni finirà»

    Salvini entra a gamba tesa sul tema, attaccando l’Ue che sanziona la Russia mentre concede finanziamenti alla Turchia che occupa Cipro, o all'Ucraina per le tensioni religiose che stanno dividendo il mondo ortodosso.

    – dalla nostra inviata Antonella Scott

    Risparmio, cresce l'allarme per la fuga di capitali all'estero

    Chi apre il conto all’estero lo fa per tutelarsi dagli scenari più estremi: quello dell’uscita dell’Italia dall’euro o quello di un blocco dei capitali come accaduto in Grecia o a Cipro.

    – di Andrea Franceschi e Morya Longo

    Scopri gli effetti del riscaldamento globale nella tua città

    Circostanza ovviamente straordinaria a Cipro, più che normale a Helsinki. ... Così, per tornare ai due esempi citati poc'anzi, a Lefkosia (Cipro) un giorno è considerato caldo se la temperatura media supera i 32°.

    – Riccardo Saporiti

    «Visti d'oro, un rischio per la Ue»

    Sono 13 i Paesi della Ue che offrono residenza o cittadinanza in cambio di «investimento» di denaro: Austria, Cipro, Lussenburgo, Malta, Grecia, Lettonia, Portogallo, Spagna, Irlanda, Gran Bretagna, Bulgaria, Olanda e Francia. ... Particolarmente controversa anche la manica larga di Malta, che dal 2014 ha incamerano 718 milioni di euro da questo tipo di affari, e Cipro, che dal 2013 ha incassato addirittura 4,8 miliardi di euro.

    – di Stefano Carrer

    La Biennale di Busan guarda la storia

    Il titolo naturalmente sostituisce l'ideale di unità con la divisione e spinge ad affrontare la storia nonché i traumi psicologici e sociali insiti in un passato che accomuna la Corea con la Germania, il Sudan, Cipro e numerosi altri paesi nel mondo.

    – di Sara Dolfi Agostini

    McDonald's, Amazon e Ronaldo: in Lussemburgo «pace fiscale» per tutti

    I Paesi che visiteremo, oltre al Lussemburgo, saranno il Belgio, l’Olanda, l’Irlanda, Malta, Cipro e l’Ungheria. ... A cadere sotto la scure dalla Commissione sono state innanzitutto Belgio, Irlanda, Cipro, Malta e Olanda ma report specifici sono stati dedicati, oltre che a questi Paesi, anche al Lussemburgo e Ungheria.

    – di R. Galullo e A. Mincuzzi

    I «magnifici 7» che guadagnano sulla Babele di imposte nella Ue

    La Babele fiscale europea provoca un danno di almeno 70 miliardi di euro all'anno ai Paesi della Ue. I pochi fortunati che non subiscono questa emorragia sono i "magnifici sette" che la Commissione europea definisce testualmente «aggressivi». L'elenco comprende il Lussemburgo, il Belgio, l'Olanda,

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

1-10 di 2394 risultati