Ultime notizie:

Borsa Italiana

    Brexit verso il 29 marzo: le opzioni in discussione e i rischi per l'economia

    E lo stesso dicasi per l'Italia con i circa 700 mila cittadini italiani che vivono nel Regno Unito, di cui oltre 600 mila nella sola città di Londra, senza dimenticare gli oltre 40 mld di euro di scambi commerciali che si registrano annualmente tra Italia e Regno Unito e la profonda interrelazione a livello di mercati finanziari con Borsa Italiana controllata dal London Stock Exchange Group.

    – Econopoly

    Nice sbarca in Canada, desk in Polonia e Vietnam per l'artigianato, tecnologia trevigiana per la Croisette, bikers in Thailandia #AziendeConLaValigia

    Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nell'Home Automation, Home Security e Smart Home - nata agli inizi degli anni '90 a Oderzo (TV), quotata in Borsa Italiana dal 2006 - continua la sua espansione in Nord America e acquisisce Micanan, eccellenza canadese che dal 1999 offre sistemi per l'automazione delle porte da garage per applicazioni commerciali e industriali.

    – Barbara Ganz

    Società di capitali, Roma batte Milano per attrattività finanziaria

    Lo mostra la classifica elaborata da K Finance per Borsa Italiana sulla base dei bilanci non consolidati con il fermo immagine al 2017 (gli ultimi disponibili) di oltre 53mila società di capitali con un fatturato superiore ai 5 milioni di euro... Un percorso di crescita che li ha portati a «pensare seriamente» a un'eventuale quotazione sul segmento Aim di Borsa Italiana nel 2020. ... «Segno di un cambiamento culturale in atto», fa notare Marta Testi di Borsa Italiana, responsabile del...

    – di Chiara Bussi

    Lo spettro del no deal: le imprese italiane rischiano di perdere fino a nove miliardi

    Considerando che la capitalizzazione delle società italiane quotate al mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana, escluse le 40 società maggiori appartenenti all'indice FTSE MIB, ammonta a circa 120 miliardi di euro, per un totale di circa 200 aziende, questa perdita di valore aziendale corrisponderebbe alla perdita di quasi 2 società quotate nel breve periodo e fino a quasi 15 società quotate nello scenario peggiore nel medio periodo.

    – di An.C.

    Exit di H-Farm da Depop, cedute le quote per 2,5 milioni di euro

    Nuova exit per H-Farm: la piattaforma quotata nel segmento Aim di Borsa Italiana ha ceduto la sua partecipazioneresidua in Depop, l'app attiva nell'e-commerce di moda e accessori di seconda mano, con oltre 15 milioni di utenti in tutto il mondo.

    Pallone e Borsa, matrimonio che (quasi sempre) finisce in divorzio

    Mentre da Paternoster Square, la modernissima piazza proprio sotto la cupola della basilica di St. Paul, sede della Borsa, il calcio scappa a gambe levate, a Palazzo Mezzanotte, il palazzo di epoca fascista che ospita la Borsa Italiana (peraltro di proprietà del Lse), il calcio viene incoronato nuovo sovrano dei mercati: a fine 2018 la Juventus è entrata tra le «Blue Chip» di Piazza Affari .

    – di Simone Filippetti

    Top manager, così cambiano le politiche retributive

    Lo studio esamina le politiche retributive di tutte le società quotate alla Borsa Italiana e restituisce le curve retributive per 17 ruoli apicali sulla base dei dati relativi a circa 2.400 manager.

    – di Cristina Casadei

    Aim, 30 aziende pronte ma c'è l'incognita della normativa sui Pir

    «Sono molto soddisfatto di esplorare il futuro». A distanza di un anno la gratificazione del presidente di Kartell Claudio Luti è certamente aumentata. I 10 milioni "esplorativi" investiti alla fine del 2017 per rilevare il 2% di Bio-on sono infatti più che raddoppiati, seguendo la performance

    – di Luca Orlando

1-10 di 2583 risultati