Ultime notizie:

Alpi

    Sciare in Toscana, dall'Abetone al Monte Amiata

    Piccole stazioni sciistiche sono quelle in Lunigiana a Zum Zeri (12 km di piste, tre impianti di risalita), a cavallo tra Toscana, Liguria e Emilia Romagna, terra di confine con paesaggi affacciati sul Mar Ligure e sul Tirreno; e in Garfagnana, a Careggine, Passo delle Radici e Casone di Profecchia, circondati dalle vette delle Alpi Apuane e dell'Appennino (15 km di piste servite da 7 impianti di risalita).

    – di Silvia Pieraccini

    Four Season Hotel Megève

    Situato tra le cime della catena alpina dell'Alta Savoia, di fronte al Monte Bianco, il Four Seasons Hotel Megève è il primo resort del gruppo in una destinazione sciistica europea.

    Ue, la lezione attuale del secondo dopoguerra

    Ricordando però che molti difetti sono percepiti in un modo a Sud delle Alpi e in quello opposto a Nord, in un modo a Ovest e un altro a Est.

    – di Gianni Toniolo

    In Piemonte all'Oasi Zegna per l'Heritage Day

    Arrivati all'Oasi Zegna chi vuole può intraprendere uno dei tanti itinerari: ci sono 27 sentieri immersi nelle Alpi Biellesi (Piemonte): uno facile, adatto anche ai bambini, un altro più impegnativo (e super panoramico) e il terzo per veri camminatori.

    Tutto lo sviluppo che verrà dall'ambiente

    La questione rimanda al rapporto che si costruisce tra montagna e città, tra le Alpi e le pedemontane, tra Cortina e Milano, non solo nel senso di Olimpiadi, tra costa ed entroterra, tra terre dell’osso e terre della polpa, tra Sicilia del turismo e delle case spazzate via dalle fiumare.

    – di Aldo Bonomi

    Lavorare nel turismo: la scuola dove si studia l'ospitalità sostenibile

    Siamo nel cuore delle Alpi svizzere, nella località di Bluche, vicino a Crans-Montana, dove dal 1954 sorge la prima università dedicata al mondo dell'Hospitality, ma altri campus e istituti omologhi sono in Cina, Spagna, Giordania e Stati Uniti.

    – di Maria Teresa Manuelli

    A Davos la nuova architettura della globalizzazione 4.0

    I nomi di maggiore spicco saranno resi noti solo a metà gennaio: se l’anno scorso il ciclone Donald Trump aveva investito le alpi svizzere – con i suoi proclami di America First e la difesa dei dazi come strumento di riequilibrio delle storture nel commercio internazionale – anche questa volta il Forum non teme di focalizzarsi sulla globalizzazione.

    – di Stefano Carrer

1-10 di 2466 risultati