Ultime notizie:

Africa

    Covid-19, esiste un legame con il clima

    Le mappe evidenziano che vaste aree dell'emisfero australe, tra cui America meridionale, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda, presenteranno verosimilmente condizioni ambientali molto favorevoli a una rapida crescita dell'epidemia nei prossimi mesi, in assenza di misure contenitive.

    – di Francesca Cerati

    Perché il virus in Africa è una bomba a orologeria per Apple, Samsung, Microsoft e Bmw

    L'Africa è una polveriera pronta ad esplodere a causa del coronavirus. ... Il Fondo monetario internazionale (Fmi) è intervenuto apprezzando gli sforzi nell'Africa sub Sahariana ma non ha mancato di sottolineare che lì il concetto di distanza di salvaguardia non è realistico. ... Proprio qui, nel cuore dell'Africa, il coronavirus ha già ucciso – nel silenzio internazionale – cittadini cinesi, congolesi e infettato migliaia di persone.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Febbre da scommesse, il cellullare è bollente

    Anche in Africa prende piede il lato oscuro della Rete. ... Il terzo fattore da tenere in considerazione è rappresentato dai trend demografici: l'Africa ha la popolazione più giovane del mondo e si stima che il 60 per cento degli abitanti abbiano meno di 25 anni.

    – di Gabriele Carrer

    ...no a coronabond. Africa, colpiti 48 Paesi su 54

    ? New York nuovo epicentro dalla pandemia ? California, ragazzo morto perché senza assicurazione ?Trump: improbabile che americani stiano a casa ?Cina rimanda di un mese gli esami al college ?Oms: la pandemia verso la stabilizzazione in Europa

    La savana svuotata dalla grande sete

    La siccità che colpisce da anni il Sudafrica sta falcidiando allevamenti e animali selvatici. Con gravi ripercussioni per l'economia locale

    – di Benedetta Blancato

    Ora impariamo dai primitivi

    Il suo ultimo progetto racconta l'Africa, epicentro dell'avventura umana, dove tutto ha avuto inizio. ... «Veniamo tutti dall'Africa», esordisce l'architetto polacco-americano, «anche se poi abbiamo percorso strade diverse per arrivare in ogni parte del mondo.

    – di Enza A. Moscaritolo

    Raccontare buone storie è l'unica cosa che conta

    Proprio come in La mia Africa, uno dei film in cui ho amato recitare, dove la gente si incontra la sera attorno a un tavolo e si intrattiene raccontandosi storie.

    – di Alessandra Mattanza

    Tutti a casa. Dove vivono gli "isolati" nel mondo? Ecco i luoghi dove non arrivano le strade

    Si tratta di luoghi dove l'incidenza di questo genere di isolamento non arriva al livello estremo di alcune parti dell'Africa, ma talmente popolate che comunque anche "soltanto" il 20-25% della popolazione rurale priva di strade porta il totale delle due a quasi 400 milioni di persone con grandi difficoltà a restare in contatto con le altre.

    – Infodata

1-10 di 13243 risultati