Ultime notizie:

Scozia

    Perché i danni di Brexit rilanciano il referendum sull'Irlanda unita

    Ci sono i cambiamenti demografici in Irlanda del Nord, dove il censimento di quest'anno rivelerà probabilmente una maggioranza cattolica - e i cattolici sono tradizionalmente favorevoli alla riunificazione, anche se noi consideriamo questa suddivisione uno strumento di valutazione piuttosto grossolano; c'è la Scozia: se ci sarà un nuovo referendum per l'uscita dal Regno Unito, questo potrebbe influenzare l'opinione pubblica nelle contee nordirlandesi; e c'è...

    – di Michele Pignatelli

    Brexit, export di carne e pesce made in Britain al collasso

    Il mercato del pesce di Peterhead in Scozia, il più grande d'Europa, ieri era "vuoto come una città fantasma", ha detto l'associazione di settore mettendo le desolanti foto su Twitter. ... Invece che dall'Inghilterra o dalla Scozia, stanno comprando pesce e crostacei in Spagna o Portogallo e carne in Francia o Irlanda.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Primo giorno senza la Ue, Londra è nell'era post-Brexit

    Un altro problema all'orizzonte è il desiderio della Scozia di tornare europea, anche scegliendo l'indipendenza da Londra. L'eloquente messaggio della premier Nicola Sturgeon ieri è stato: «La Scozia tornerà presto, Europa.

    – di Nicol degli Innocenti

    Addio 2020: dieci viaggi di spirito da fare nel nuovo anno

    Se il whisky è il re di tutti gli spiriti, la Scozia è la sua "terra promessa". ... La Scozia è la meta ideale anche per ammirare castelli "cinematografici", come quello di Eilean Donan immortalato in Highlander, praticare il golf oppure la pesca "alla mosca".

    – di Maurizio Maestrelli

    Papa Francesco: aiutare gli altri invece che piangersi addosso

    Ai politici del Sud Sudan, in una lettera scritta insieme all'Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, e al Moderatore della Chiesa di Scozia, il rev. Martin Fair, chiede di fare progressi nel processo di pace, avviato nel 2019 con l'incontro in Vaticano.

    Boris alla prova del grande bluff finale

    ...tensioni con la Scozia e ora i malumori di Galles e Nord Irlanda. ... Questo atteggiamento pilatesco, gli è costato la rivolta di Galles e Scozia che hanno varato misure più rigide rispetto all'Inghilterra con il Nord Irlanda pronto a seguire.

    – Marco Niada

1-10 di 2397 risultati