Perché i danni di Brexit rilanciano il referendum sull'Irlanda unita
Ci sono i cambiamenti demografici in Irlanda del Nord, dove il censimento di quest'anno rivelerà probabilmente una maggioranza cattolica - e i cattolici sono tradizionalmente favorevoli alla riunificazione, anche se noi consideriamo questa suddivisione uno strumento di valutazione piuttosto grossolano; c'è la Scozia: se ci sarà un nuovo referendum per l'uscita dal Regno Unito, questo potrebbe influenzare l'opinione pubblica nelle contee nordirlandesi; e c'è...
Brexit, export di carne e pesce made in Britain al collasso
Il mercato del pesce di Peterhead in Scozia, il più grande d'Europa, ieri era "vuoto come una città fantasma", ha detto l'associazione di settore mettendo le desolanti foto su Twitter. ... Invece che dall'Inghilterra o dalla Scozia, stanno comprando pesce e crostacei in Spagna o Portogallo e carne in Francia o Irlanda.
Gli ultimi giorni di Trump, tra dissidi in casa e la crisi del business di famiglia
I due campi che ha rilevato in Scozia e sui quali ha effettuato ingenti investimenti (150 milioni) per un rilancio sono in perdita, un rosso di 4 milioni già nel 2019.
Quella Brexit al contrario di 1600 anni fa: quando Roma abbandonò la Britannia
Secoli dopo, quando il Regno Unito sconfiggerà Galles e Scozia, per dare un senso di unità politica e storica, disseppellirà il nome latino e conierà l'espressione Great Britain.
Primo giorno senza la Ue, Londra è nell'era post-Brexit
Un altro problema all'orizzonte è il desiderio della Scozia di tornare europea, anche scegliendo l'indipendenza da Londra. L'eloquente messaggio della premier Nicola Sturgeon ieri è stato: «La Scozia tornerà presto, Europa.
Addio 2020: dieci viaggi di spirito da fare nel nuovo anno
Se il whisky è il re di tutti gli spiriti, la Scozia è la sua "terra promessa". ... La Scozia è la meta ideale anche per ammirare castelli "cinematografici", come quello di Eilean Donan immortalato in Highlander, praticare il golf oppure la pesca "alla mosca".
Papa Francesco: aiutare gli altri invece che piangersi addosso
Ai politici del Sud Sudan, in una lettera scritta insieme all'Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, e al Moderatore della Chiesa di Scozia, il rev. Martin Fair, chiede di fare progressi nel processo di pace, avviato nel 2019 con l'incontro in Vaticano.
Coronavirus oggi: Londra, Scozia e Galles verso il lockdown. Usa, iniziata la distribuzione dei vaccini Moderna
? In Austria lockdown totale dal 26 dicembre al 17 gennaio? Australia, focolaio a Sydney, scatta il lockdown? Belgio con più morti per 100mila abitanti. Seguono Perù e Italia? Londra, lockdown duro a Natale? Cei: messa di Natale con autocertificazione ? La Newsletter con il punto sulla pandemia? I dati di oggi, sabato 19 dicembre
Boris alla prova del grande bluff finale
...tensioni con la Scozia e ora i malumori di Galles e Nord Irlanda. ... Questo atteggiamento pilatesco, gli è costato la rivolta di Galles e Scozia che hanno varato misure più rigide rispetto all'Inghilterra con il Nord Irlanda pronto a seguire.
Motumundi, così la Toscana coniuga la sostenibilità
...di Glasgow (Scozia).
1-10 di 2397 risultati