Ultime notizie:

Regno Unito

    Quelle scelte tra figli e lavoro che frenano la crescita italiana

    Tra i grandi Paesi europei, il valore più alto è quello della Germania, vicino al 72%, segue il Regno Unito, poco sopra al 70%, la Francia attorno al 62%, la Polonia poco sopra al 60%, la Spagna attorno al 57 per cento.

    – di Alessandro Rosina

    Brexit, perché Boris Johnson rischia di perdere la sfida del «no-deal»

    L'ascesa di Boris Johnson alla guida del Regno Unito, che verrà ufficalizzata mercoledì 24 luglio, ha già scatenato il nervosismo di partner politici e investitori. ... Anche se la contabilità delle perdite penderebbe, paradossalmente per Johnson, più a sfavore del Regno Unito che a Bruxelles.

    – di Alberto Magnani

    Disoccupazione giovanile, un fenomeno che divide l'Europa

    Anche se per molte regioni mancano i dati, la Germania, così come il Regno Unito, è un Paese in cui la disoccupazione giovanile è generalmente al di sotto della media europea del 15,2%.

    – Riccardo Saporiti

    Nel 2018 export trainato dai mercati Ue (+4,1%) ma crescono India, Usa e Canada

    Gli Stati Uniti si collocano al terzo posto tra i paesi partner, con una quota del 9,2%; seguono Spagna (5,2%) e Regno Unito (5,1%). ... L'Italia è per la Cina solo il quarto partner commerciale tra i paesi Ue (dopo Germania, Regno Unito e Francia) e il 24esimo a livello mondiale.

    – di Andrea Carli

    Italia prima nella Ue per nuovi passaporti. Arrivano anche da Tonga e dal Brunei

    Con il 18% di tutte le nuove cittadinanze acquisite nella Ue, l'Italia guida la classifica dei paesi con le porte più aperte, seguita dal Regno Unito (15%), da Germania e Francia (14% ciascuna) e poi Svezia e Spagna (con l'8% ciascuna). ... Il Regno Unito (con il 53%) è stata invece la meta preferita per gli indiani mentre la Germania (con il 50%) per i turchi. ... Nel 2016 Cipro aveva concesso un totale di 4.660 cittadinanze (Russia 1.115, Grecia 728, Regno Unito 337) e nel 2015 circa 3.300...

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Brexit, vademecum economico per il premier: basta incertezze

    SCOPRI DI PIU' / Boris Johnson, l'ultrà della Brexit a un passo dalla guida del Regno Unito ... La Confindustria britannica ieri ha presentato il Business Manifesto, una serie di consigli al nuovo premier su come rilanciare l'economia e ripristinare la reputazione del Regno Unito nei suoi primi 100 giorni a Downing Street.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Il settore automotive accende le Borse Ue, a Milano brilla Pirelli

    Dopo alcune sedute grigie, le Borse europee hanno ripreso vigore grazie a una rotazione verso i settori legati all'auto, da tempo bersagliati dalle vendite. A Wall Street riflettori sui conti di Coca Cola e United Technologies, mentre in Gran Bretagna occhi sull'elezione di Boris Johnson a primo ministro. Euro sotto 1,12 dollari. Lo spread chiude a 196 punti base

    – di Chiara Di Cristofaro e Stefania Arcudi

1-10 di 12809 risultati