Ultime notizie:

Glencore

    Conversione verde per JpMorgan: crediti a oil&gas e automotive sotto la lente

    Se si guarda agli impegni presi dai Governi (che comunque secondo l'Onu ci condurrebbero a un surriscaldamento di 3,2°C) la cerchia delle società diligenti si allarga a sette: ci sono anche due minerarie, Glencore e Anglo American, e altre due petrolifere europee, Repsol ed Equinor.

    – di Sissi Bellomo

    L'alleanza contro il cobalto insanguinato guadagna l'appoggio di Glencore

    La crociata contro il cobalto insanguinato guadagna l'appoggio di Glencore, il maggiore produttore mondiale del metallo impiegato nelle batterie di auto elettriche e smartphone. ... Per l'Alleanza è un colpo grosso e in parte inatteso, in quanto Glencore finora aveva sempre esortato a diffidare del metallo di provenienza irregolare. ...proprio con Glencore.

    – di Sissi Bellomo

    Tesla, patto con Glencore sul cobalto

    Tesla acquisterà il cobalto da Glencore, il più grande produttore mondiale, poiché la casa automobilistica creata da Elon Musk cerca di mettersi al sicuro sul versante degli approvvigionamenti di un elemento chiave per le batterie, ha affermato a... Tuttavia, l'accordo con Glencore fa capire che il metallo rimarrà al centro dei progetti di ctrescita dell'azienda americana nei prossimi anni. L'accordo potrebbe comportare che Glencore fornisca fino a 6.000 tonnellate di metallo all'anno per...

    – di R.Fi.

    Alluminio, tornano le speculazioni sulle scorte

    C'erano anche stati sospetti di manipolazione, ma le inchieste giudiziarie – che avevano coinvolto tra gli altri Goldman Sachs, JpMorgan e Glencore –non hanno portato ad accertare nessun illecito.

    – di Sissi Bellomo

    Il fondo norvegese vende i big del carbone. Cartellino giallo per Enel

    Cedute partecipazioni per 3,3 miliardi di dollari, tra cui quelle in Glencore e AngloAmerican. ... Il fondo sovrano norvegese, il più grande del mondo, con mille miliardi di dollari in gestione, ha alzato la guardia sui temi ambientali, espellendo dal portafoglio titoli importanti dei settori minerario ed energetico, tra cui Glencore, AngloAmerican e Vale. ... I norvegesi hanno ceduto quote di cinque società: oltre a Glencore e ad AngloAmerican (che sta cercando di uscire dal settore), anche...

    – di Sissi Bellomo

    Fase 2, la metallurgia dello zinco e del piombo riparte in Sardegna

    La produzione di zinco e piombo, oltre ai preziosi, alla Portovesme srl (azienda controllata dalla Glencore e operante nel Sulcis Iglesiente in Sardegna) viaggia di nuovo a pieno ritmo. ... E la produzione di zinco e piombo, oltre ai preziosi, alla Portovesme srl (azienda controllata dalla Glencore e operante nel Sulcis Iglesiente in Sardegna) viaggia di nuovo a pieno ritmo.

    – di Davide Madeddu

1-10 di 370 risultati