Ultime notizie:

Brandeburgo

    La crisi di Covid-19 accelera la chiusura di Tegel, storico aeroporto berlinese

    Sulla sagoma esagonale e il cemento anni Settanta di Tegel, l'aeroporto cittadino della capitale tedesca, il sipario sarebbe dovuto calare a fine ottobre quando aprirà il nuovo grande scalo di Berlino- Brandeburgo, in ritardo di dieci anni... I governi locali di Berlino e del Brandeburgo, che gestiscono lo scalo insieme a quello centrale, hanno vinto il braccio di ferro con le autorità federali, restie alla chiusura prima dell'apertura di Fbb, l'aeroporto di...

    – di Roberta Miraglia

    Coronavirus, ecco quello che ha fatto (finora) l'Europa per l'Italia

    Mentre diversi Länder tedeschi (Sassonia, Brandeburgo, Baviera, Assia, Nordreno-Westfalia e Bassa Sassonia, oltre alla città di Berlino) hanno accolto attraverso voli militari pazienti gravi dall'Italia (il ministero degli Esteri tedesco ne conferma 73, in terapia intensiva) e dalla Francia.

    – di Antonella Scott

    Coronavirus, il gesto del governo tedesco: 47 italiani curati in terapia intensiva in Germania

    Sono per ora 47 gli italiani colpiti da coronavirus che stanno ricevendo e riceveranno cure in terapia intensiva con ventilatori polmonari negli ospedali di sei Länder: Renania settentrionale-Vestfalia, Bassa Sassonia, Sassonia, Assia, Brandeburgo,... In Brandeburgo, due cliniche si sono rese disponibili: Ernst-von-Bergmann a Potsdam e Carl-Thiem-Klinikum a Cottbus/Chóśebuz per due pazienti ciascuna .

    – di Isabella Bufacchi

    Tesla, via libera dal tribunale per la fabbrica tedesca

    Tesla può proseguire nell'opera di disboscamento dell'area di Gruenheide, nello stato orientale del Brandeburgo in Germania, vicino alla capitale Berlino, per costruire la prima fabbrica europea di automobili e batterie. ... Tesla ha annunciato il piano di costruire la fabbrica a Gruenheide, un comune del Brandeburgo a meno di 40 km a sudest di Berlino, nel novembre scorso.

    Berlino, la caduta del Muro e l'illusione di Gorbaciov

    Guardata e toccata finalmente da vicino a distanza di tempo la Porta si era rivelata per quello che è: niente affatto minacciosa. E questo per me era la dimostrazione della relatività dei muri: anche quelli scritti con la maiuscola sono indistruttibili fino a che lo vogliamo noi

    – di Ugo Tramballi

1-10 di 194 risultati