Ultime notizie:

Trieste

    Tav, le imprese del Piemonte: «E' urgente. Da lì passa il 20% dell'export»

    Continua il dibattito sulla linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, proseguimento del tratto Torino-Milano (e idealmente del prolungamento verso Venezia e Trieste: il segmento italiano del cosiddetto corridoio Lisbona-Kiev). ... Garavaglia: su asse Torino-Trieste il 70% del Pil

    De Bona Venezia, crescita ambiziosa per linee esterne

    L’azienda però non nasce da zero, perché la sua costituzione è frutto dell’esperienza e di un piano di riorganizzazione in atto nello storico gruppo De Bona Motors che, dalla sua fondazione avvenuta nel Bellunese negli anni 70, ha progressivamente esteso l’operatività in tutto il Triveneto fino a Trieste e Gorizia.

    – di Nicola Giardino

    Agcom: attacchi a stampa ledono la libertà. Giornalisti, flasmob in tutta Italia

    Dopo i recenti attacchi da parte del vicepremier Di Maio, l'Agcom difende il mondo dell'informazione, nel giorno in cui la Fnsi, la federazione nazionale della stampa, organizza flash mob nelle piazze d'Italia, ma anche a Bruxelles e a Londra, per dire «basta attacchi ai giornalisti» e #giù le mani

    Gli chef ambassador di illy sperimentano il blend perfetto del caffè

    A meno che non siate chef stellati chiamati a Trieste per diventare Ambassador di illy. ... Gaggan, che è stato a Trieste a fine ottobre, ha creato un personal blend caratterizzato da una spiccata acidità, con note fiorite, bilanciate dall'aroma di pantostato.

    – di Fernanda Roggero

    Il pranzo? Te lo porto in ufficio, bilanciato e griffato

    Il business dell'ufficio cresce anche per Just Eat, il servizio di consegna pasti che agisce da intermediario tra il ristoratore e i clienti, che sta monitorando quello che è ormai un fenomeno in esplosione: secondo i dati di Map of Professionals 2018 (apposito studio che analizza i trend e le abitudini di consumo sul tema specifico) a ordinare di più sono le grandi città, Milano in testa seguita da Roma, Bologna e Torino, Genova, Napoli e Trieste, Verona e Firenze.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Nel vagone di Rethondes la fine della guerra e l'illusione della pace

    L'Italia è rappresentata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che una settimana fa a Trieste ha commemorato, con una sobria cerimonia, l’armistizio di Villa Giusti del 4 novembre 1918 con l'Austria-Ungheria, che accelerò anche la resa della Germania (le truppe italiane, dopo l'avanzata su Vittorio Veneto, avrebbero potuto aprire un nuovo fronte alle spalle dell’esercito tedesco).

    – di Piero Fornara

1-10 di 4095 risultati