Ultime notizie:

Trento

    New York processa Ignatov, guru delle criptomonete fantasma

    Con l'operazione del Nucleo speciale antitrust della Guardia di finanza sono state denunciate per i reati di truffa cinque persone, residenti nelle province di Trento, Padova e Viterbo.

    – di R. Galullo e A. Mincuzzi

    Navigator, in 16 regioni firmate le convenzioni con Anpal per le assunzioni

    All'appello mancano ancora la Lombardia, la Basilicata, la Campania, le province di Trento e Bolzano. ... All'appello mancano ancora la Lombardia, la Campania, la Basilicata, le province autonome di Trento e Bolzano: le assunzioni di navigator in queste aree potranno essere avviate solo dopo la firma delle convenzioni.

    – di Giorgio Pogliotti

    Affitti brevi: come mettersi in regola entro l'estate su Airbnb

    Perché la disciplina dei B&B è regolata da 19 leggi regionali e due provinciali (Trento e Bolzano), ognuna delle quali fissa criteri differenti per l'esercizio: ad esempio, in termini di posti letto o di numero e grandezza delle camere.

    – di D. Aquaro e M. Finizio

    B&B: attività disciplinate dalle norme regionali

    La disciplina dei B&B è regolata da 19 leggi regionali e due provinciali (Bolzano e Trento) mentre in termini di legislazione statale è stata abrogata la legge 135/2001 («Riforma della legislazione nazionale del turismo»).

    – di Silvio Rezzonico, Maria Chiara Voci

    Per la Consulta Trento e Bolzano possono catturare orsi e lupi

    La Corte costituzionale ha deciso in camera di consiglio i due ricorsi del Presidente del Consiglio dei ministri nei confronti delle Province autonome di Trento e Bolzano e relativi alle leggi sulla cattura e sull'eventuale uccisione degli orsi e... "SONO LEGITTIME LE LEGGI PROVINCIALI DI TRENTO E BOLZANO" Sono pertanto legittime le leggi provinciali di Trento (n.9/2018) e Bolzano (n.11/2018) che autorizzano il Presidente della Provincia ad adottare provvedimenti riguardanti il prelievo, la...

    – Guido Minciotti

    L'orso M49 catturato e poi scappato nella notte: "Chi lo vede gli spari"

    L'orso M49, colpito da ordinanza di cattura firmata dalla Provincia di Trento, è stato catturato la scorsa notte nella zona della val Rendena, ma dopo essere stato rinchiuso nel Centro Casteller, a sud di Trento, è riuscito a scappare scavalcando un muro elettrificato.

    – Guido Minciotti

    Dove la formazione aiuta a non perdere il posto di lavoro

    Nel nostro Paese solo la provincia autonoma di Trento e il Friuli Venezia Giulia hanno una percentuale di partecipazione alla formazione superiore alla media continentale. Attenzione, però, è questione di decimali: se la media è dell'11,1%, a Trieste siamo all'11,3% e a Trento all'11,7%.

    – Infodata

1-10 di 5204 risultati