Ultime notizie:

Natixis

    Recordati, 500 milioni per l'M&a. Nel mirino la crescita all'estero

    Nel frattempo, questa volta ai piani alti, sembra proseguire l’attività di Cvc Capital per lanciare, tramite il veicolo Rossini, un’emissione obbligazionaria con un valore compreso tra un miliardo e 1,5 miliardi di euro: il mega-bond vedrà il supporto di un nutrito gruppo di banche internazionali e italiane: le estere Deutsche Bank, Jefferies, Credit Suisse, Natixis, Societe Generale, Credit Agricole, più le italiane Unicredit, Ubi Banca e Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo).

    – di Carlo Festa

    Cvc lancia bond da oltre un miliardo per finanziare l'acquisizione di Recordati

    Secondo indiscrezioni il gruppo finanziario sarebbe pronto a lanciare, tramite il veicolo Rossini, un'emissione obbligazionaria con un valore compreso tra un miliardo e 1,5 miliardi di euro: il mega-bond vedrà l supporto di un nutrito gruppo di banche internazionali e italiane: le estere Deutsche Bank, Jefferies, Credit Suisse, Natixis, Societe Generale, Credit Agricole, più le italiane Unicredit, Ubi Banca e Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo).

    – Carlo Festa

    Dagli Usa all'Europa sale l'incognita politica

    Patrick Artus di Natixis ha elaborato un indicatore che misura, su una scala da 1 a 100, il livello di rischio percepito sui mercati. ... «Il pericolo - osserva Artus di Natixis - è di creare un circolo vizioso».

    – di Morya Longo

    Borse e bond, ecco cosa aspettarsi dall'ultimo trimestre dell'anno

    Nel caso di rimbalzo, il movimento dovrebbe originare proprio dal settore bancario: «Vediamo ancora opportunità a lungo termine nel settore bancario europeo - dichiara Esty Dwek di Natixis Investment Managers -, date le basse valutazioni e il sentiment eccessivamente negativo.

    – di Marzia Redaelli

    A Fastweb le frequenze Tiscali: scommessa sulla partita del 5G

    Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, commenta così al Sole 24 Ore l’operazione da 150 milioni di euro, annunciata ieri, fra la controllata di Swisscom (Natixis come financial advisor) e Tiscali (assistita da Mediobanca).

    – di Andrea Biondi

    Usa, due indizi fanno una prova: all'orizzonte le nubi della recessione

    C'è infatti un secondo indice/indizio che potrebbe generare la prova che gli scettici aspettano da un po': il debito delle società non finanziarie si attesta al momento al 45,4% del Pil, secondo uno studio che Natixis ha inviato ai propri clienti. ... Secondo Joseph Lavorgna, chief economist all'Investment bank di Natixis, questo non significa che la recessione sia necessariamente imminente, ma «quando l'economia va in recessione, la crisi di solito parte dal settore privato».

    – di Vito Lops

    Incertezza e valute a picco, così gli emergenti sono vittime del caos-dazi

    L'indice del «rischio percepito» elaborato da Natixis è infatti salito velocemente negli ultimi mesi, passando da una situazione di calma a una di elevata agitazione. ... «Questa politica americana si sta rivelando destabilizzante e fonte di incertezza - osserva Patrick Artus, capoeconomista della banca francese Natixis -. ... «Il pericolo - osserva Artus di Natixis - è di creare un circolo vizioso».

    – di Morya Longo

    Rischio Italia, perché la speculazione sullo spread resta in agguato

    La tensione sullo spread è molto calata dopo la formazione del governo. Ciò non significa tuttavia che gli investitori abbiano improvvisamente archiviato il tema del rischio Italia. Anzi. La preoccupazione per le scelte di politica economica del nuovo esecutivo resta viva parlando con gli

    – di Andrea Franceschi

1-10 di 342 risultati