Manuela Perrone è inviata parlamentare del Sole 24 Ore, dove si occupa di affari interni, politica economica e Pnrr.
Nata a Roma il 2 febbraio 1977, è laureata con lode in Scienze della comunicazione, indirizzo comunicazione istituzionale e d’impresa, all’Università La Sapienza. Nel 2012 ha conseguito il Master di II livello “Esperti e Formatori in Pari Opportunità. Women’s Studies e identità di genere” presso il Dipartimento di filosofia dell’Università di Roma Tre, svolgendo il tirocinio in un centro antiviolenza che si occupa di vittime di tratta e di sfruttamento sessuale.
Giornalista professionista dal 2001, dopo aver frequentato la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, è cresciuta professionalmente nel gruppo Sole 24 Ore: prima nella redazione del settimanale specializzato Il Sole 24 Ore Sanità, poi in quella online, dove è stata conduttrice e coautrice delle videorubriche “Parlamento24” e “Focus 24”, infine al quotidiano.
Da marzo 2021 a ottobre 2022, in aspettativa, ha ricoperto l’incarico di portavoce e capo ufficio stampa del ministro per la Pubblica amministrazione nel Governo Draghi.
È contributor di Alley Oop, il blog multifirma del Sole 24 Ore dedicato ai temi della diversity.È autrice, con Serena Uccello, del libro “Lavorare spot. Idee e opportunità per fare esperienza nel mondo del lavoro” (Il Sole 24 Ore Pirola, collana Task, 2001).
È fondatrice dell’Associazione culturale “Tutto un altro genere”, che si occupa di promuovere l’educazione al rispetto e alla parità nelle carceri e nelle scuole.

Luogo: Roma

Lingue parlate: Italiano, inglese

Argomenti: Politica, Parlamento, politica economica, pari opportunità

Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2023
  • 15 gennaio 2026
    Arriva il pacchetto sicurezza, stretta su coltelli e baby gang

    Amministratori

    Arriva il pacchetto sicurezza, stretta su coltelli e baby gang

    La bozza del Viminale: cittadini e forze ordine non indagati se c’è scriminante. Per i giudici vincoli sui trattenimenti di migranti. Fino a cinque anni di carcere per chi non si ferma all’alt

  • 14 gennaio 2026
    Pronto il pacchetto sicurezza, stretta su coltelli e baby gang

    Italia

    Pronto il pacchetto sicurezza, stretta su coltelli e baby gang

    Stretta draconiana sul porto di coltelli, giro di vite sulle baby gang e sanzioni anche ai genitori che non vigilano. Pene maggiori per microcriminalità di strada dedita a borseggi e furti in abitazione. Nessuna iscrizione nel registro degli indagati in presenza di “cause di giustificazione”.

  • 13 gennaio 2026
    Difesa, auto, chip: ecco gli obiettivi del viaggio di Meloni in Giappone e Corea

    24Plus

    24+ Difesa, auto, chip: ecco gli obiettivi del viaggio di Meloni in Giappone e Corea

    L’aspirazione? «Posizionare l’Italia su più scenari, anche per diversificare l’accesso delle nostre imprese e dei nostri prodotti ai mercati internazionali: non solo le rotte classiche dell’Europa e del Nordamerica, ma anche Asia centrale, Sudamerica, Africa e, adesso, Asia orientale». Fonti

  • 12 gennaio 2026
    L’Italia nel board per Gaza, il debutto a Davos dove Meloni vedrà di nuovo Trump

    Italia

    L’Italia nel board per Gaza, il debutto a Davos dove Meloni vedrà di nuovo Trump

    Domani arriverà l’annuncio ufficiale da parte di Donald Trump, ma i giochi sono fatti. L’Italia farà parte del Board of peace che supervisionerà l’amministrazione transitoria della Striscia di Gaza. La notizia, filtrata da ieri sui media arabi, è stata confermata dal capo del comitato “Arab

  • 09 gennaio 2026
    Perché Meloni insiste su crescita e sicurezza

    24Plus

    24+ Perché Meloni insiste su crescita e sicurezza

    «Crescita e sicurezza per me sono i due focus». Nel tradizionale appuntamento annuale con la stampa parlamentare, Giorgia Meloni lancia di fatto le parole d’ordine della campagna elettorale per le prossime elezioni politiche, spendendo parole al miele per i vice Antonio Tajani e Matteo Salvini.