Ultime notizie:

Imperial College

    Il coronavirus sta mutando, il dibattito tra scienziati è sulla variante «G»

    Ricercatori dell'Imperial College di Londra, esaminando i genomi di oltre 7.600 pazienti di tutto il mondo, hanno trovato quasi 200 mutazioni che andrebbero in questa direzione. ... In esso un gruppo di esperti coordinato dai ricercatori dell'Imperial College di Londra, esaminando i genomi di oltre 7.600 pazienti di tutto il mondo, ha trovato quasi 200 mutazioni che, stando a quanto ipotizzato in base alle tipologie evidenziate, andrebbero nella direzione di un graduale adattamento all'uomo.

    – di Agnese Codignola

    Covid-19, l'ormone dello stress rivela i pazienti più a rischio

    Studio dell'Imperial College: alti livelli di cortisolo sarebbero associati a una prognosi peggiore. ... La ricerca dell'Imperial College ... La ricerca è stata condotta dagli scienziati dell'Imperial College di Londra, coordinati da Waljit Dhillo, che comanda la divisione della struttura londinese dedicata al diabete, all'endocrinologia e al metabolismo. ... In futuro, secondo quanto riporta lo stesso Dhillo in un documento dell'Imperial College, a fianco della valutazione...

    – di Federico Mereta

    Matematici oltre le frontiere: da Apple a Yale li aiuta un mentore

    Matematico e informatico, a 24 anni, con una laurea all'Imperial College di Londra e un master all'università di Cambridge, ha collabora alla ricerca di sistemi automatici per riconoscere le fake news e ora si occupa di recommendation.

    – Luca De Biase

    Stime Imperial College: in Italia, 13mila morti in meno con lockdown anticipato

    Secondo i ricercatori dell'Imperial College le draconiane misure anticontagio adottate dai Governi a marzo hanno avuto "un effetto sostanziale" contribuendo to a portare il tasso R0 al di sotto di 1 ... Sono queste le conclusioni di due studi dell'Imperial College di Londra: il primo in via di pubblicazione su "Nature" è basato sulla modellizzazione dell'impatto delle misure anticontagio in 11 Paesi europei, Italia compresa, fino ai primi giorni di maggio.

    Epidemia, alcune simulazioni spiegate bene

    Per capire meglio cosa potrebbe succedere una volta allentate le misure di contenimento in Italia possiamo consultare uno studio preliminare dell'Imperial College di Londra, i cui autori e autrici hanno provato a stimare gli effetti di un ritorno all'attività della popolazione dopo il periodo di chiusura.

    – Infodata

    Come sta andando il contagio? Ecco perché il Molise va studiato con attenzione

    Secondo uno studio preliminare dell'Imperial College di Londra, per esempio, al 4 maggio era stato colpito dal COVID-19 appena lo 0,6% circa degli abitanti della regione, il che vuol dire che anche solo lì ce ne sono altre centinaia di migliaia che potrebbero ancora ammalarsi.

    – Davide Mancino

    Ieo, al via il progetto "Covid-Safe": tamponi e test gratuiti per personale e pazienti

    L'appello era stato promosso dall'Imperial College di Londra, dalla rete degli Istituti di Ricerca Ricovero e Cura italiani (Irccs), compreso Ieo, e dai principali Istituti di Ricerca biomedica del Paese. ... Hirsch dell'Università degli Studi di Torino e Paolo Vineis dell'Imperial College di Londra, promotori dell'appello, per capire quale tipo di aiuto fosse necessario.

    – di Francesca Cerati

1-10 di 169 risultati