Ultime notizie:

Google Maps

    Google Maps elimina l'ansia da autonomia per la mobilità elettrica

    La versione Android Auto di Google Maps è stata recentemente aggiornata e presenta ora alcune funzioni dedicate alla mobilità elettrica. ... "Se aggiungi una stazione di ricarica lungo il percorso, troverai un tempo minimo di ricarica consigliato" indica Google nella presentazione della funzionalità̀.

    Audi Q2 restyling, ora è più connessa e arrivano i fari Matrix Led

    In abbinamento alla navigazione Mmi plus con Mmi touch sono confermati i servizi Audi connect navigation e infotainment, gratuiti per tre anni dall'acquisto della vettura, che prevedono la navigazione con Google Earth, le informazioni sul traffico online, la ricerca – sempre online – dei Point of Interest e delle mete di viaggio, l'immissione delle destinazioni mediante l'app myAudi o Google Maps, le informazioni sul meteo, i notiziari online personalizzati, lo streaming e...

    – di Simonluca Pini

    Microsoft Flight Simulator: dall'uragano Laura a Chernobyl. Caccia all'ignoto

    Flight Simulator esiste perché esiste Bing, il Google Maps di Microsoft che grazie al simulatore sta riscoprendo una nuova popolarità e un nuovo flusso di investimenti; Flight Simulator esiste grazie al cloud dei server Azure sui quali Microsoft sta puntando tutto o quasi (e sui quali si appoggerà anche Sony), qui utilizzati per lo streaming dei diversi petabyte richiesti dalla mole di dati geografici necessari al fotorealismo del titolo.

    – di Francesco Serino

    Aiutare il mondo con le mappe. Pensiero critico della società data-driven (9)

    Una alternativa proprietaria che riprendeva le pratiche di crowdsourcing introdotte dalla comunità di OpenStreetMap era Google Map Maker, nel quale i contributi dell'utente potevano essere inseriti su Google Maps a fronte di validazione, impedendone il riutilizzo da parte di terzi.

    – Infodata

    Lo slalom tra zone rosse e ingorghi per raggiungere le case vacanza

    Il sito di Autostrade è sicuramente una buona guida, e un'indicazione più o meno attendibile ce la possono dare i servizi di mapping (Google Maps, tanto per fare un nome) e le app dedicate a chi viaggia come Waze, Here We Go e Via Michelin e le nostrane My Way e Vai Anas Plus.

    – di Gianni Rusconi

    Google aggiorna la privacy. Cosa cambia su dati e navigazione in incognito

    Come scrive Google si tratta di una delle app più utilizzate, Sarà attivabile attraverso la pressione prolungata della propria immagine profilo sul motore di Ricerca, su Maps e su YouTube. ... E' alla base dei rapporti sugli spostamenti delle comunità durante COVID-19 ed è è usata anche in Google Maps, così che le persone possano vedere quanto è affollato un ristorante, in tempo reale, senza sapere chi è effettivamente dentro il ristorante.

    – di L.Tre.

    La Lombardia prova a ripartire

    Anche l'andamento degli spostamenti da e per i luoghi di lavoro registrato da Google Maps, che ad aprile registrava un abbattimento doppio rispetto alla Germania, ora si riporta su valori comparabili a quelli degli altri Paesi.

    – di Luca Orlando

1-10 di 493 risultati