Ultime notizie:

Columbia

    Gli Usa chiudono la ferita: rimpatriati gli ultimi americani terroristi dell'Isis

    Lo stesso giorno, il 16 settembre 2020, Lirim Sylejmani, un cittadino del Kosovo naturalizzato statunitense, è stato condotto nel tribunale distrettuale federale del Distretto di Columbia, anche lui accusato di aver fornito supporto materiale all'Isis e di averne ricevuto l'addestramento dal novembre 2015 al febbraio 2019, quando è stato arrestato per poi raccontare la sua vita a diversi media.

    – di Roberto Galullo

    REBO E IL SIGNOR BONAVENTURA IN UN NUOVO SAGGIO

    Lo spazio residuo del post vale la pena riservarlo a un meraviglioso cartoon della Columbia, Imagination, che verso la fine mostra una specie di terapia intensiva, e anche una trasfusione di cuori nascosti nella segatura.

    – Luca Boschi

    Elezioni Usa, Trump sta vincendo nel numero di elettori registrati

    Il primo a farlo notare è stato The Cook political report, un network di giornalisti indipendenti che produce una newsletter dedicata alla politica americana. Un'analisi che Thomas B. Edsall, decano del giornalismo politico americano, ha ripreso nel suo editoriale settimanale sul New York Times. Il tema è che se Donald Trump è indietro nei sondaggi e nei modelli predittivi, invece è avanti nella corsa relativa alla registrazione degli elettori. Un dato doppiamente significativo. Intanto perché ...

    – Riccardo Saporiti

    Coronavirus, deficit triplicato negli Stati Uniti. I nuovi poveri sono 8 milioni

    Fino a maggio oltre 18 milioni di persone hanno evitato la povertà grazie agli aiuti federali del Cares Act, secondo la Columbia. ... Mentre la ricerca della Columbia rileva un miglioramento a settembre, lo studio della Chicago University e Notre Dame sostiene che la povertà continua ad aumentare nel paese. ... E tra gli aventi diritto, sempre secondo lo studio della Columbia, almeno il 30% non ha ricevuto l'assegno del governo, famiglie troppo povere per presentare la dichiarazione dei redditi.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Da oggetti del desiderio a collezione: la mia passione per i teschi

    Il precipizio è sospeso sul fiume Columbia, che in questo punto è largo oltre un chilometro e mezzo, e proprio di fronte, sull'altra sponda del fiume, si vede uno strano piccolo castello di nome Vista House, abbarbicato su un ripido promontorio di basalto chiamato Crown Point.

    – di Chuck Palahniuk

    Elezioni Usa, e se Trump facesse come la 'pazza Inter' contro la Sampdoria?

    Nel giorno del secondo dibattito con Donald Trump, FiveThirtyEight.com accreditava Hillary Clinton di un 81,5% di probabilità di vincere le elezioni. Quest'anno il secondo dibattito è stato annullato, c'entrano la positività del presidente al Sars-CoV-2 e l'impossibilità di trovare un accordo rispetto a una inedita versione da remoto o a un semplice rinvio, ma ad oggi lo stesso modello da a Joe Biden l'85,8% di probabilità di vittoria. Questo per dire che sì, i democratici sono in vantaggio. Se...

    – Riccardo Saporiti

1-10 di 1487 risultati