Ultime notizie:

Columbia

    Allarme microfibre nei mari: quelle di poliestere hanno raggiunto anche il Polo Nord

    Sarebbero appunto le correnti a portare verso Nord le microfibre prodotte dall'Europa e dal Nord America: «Con le fibre di poliestere abbiamo creato una nube in tutti gli oceani del mondo», ha detto Peter Ross, che guida lo studio ed è docente di Scienze della terra, dell'atmosfera e degli oceani all'università di British Columbia.

    Sviluppato robot che osserva e prevede cosa farà una macchina

    Il risultato dello studio, pubblicato sulla rivista Scientific Reports, si deve al gruppo della Columbia University di New York guidato da Hod Lipson Ricercatori della Columbia University hanno sviluppato un robot capace di prevedere come si comporterà una macchina dopo averla osservata. Il risultato, pubblicato sulla rivista Scientific Reports, si deve al gruppo della Columbia University di New York guidato da Hod Lipson.

    Le nuove varianti del virus e la corsa contro il tempo del vaccino: a che punto siamo?

    La domanda l'abbiamo girata a Federico Giorgi, genetista computazionale del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Università di Bologna, tornato in Italia dopo anni di specializzazione prima in Germania, a Postdam, e al Max Plank Institute, quindi alla Columbia University di New York e a Cambridge, in Gran Bretagna, che coordina un gruppo di ricercatori che già in settembre aveva pubblicato, su Frontiers in Microbiology, i dati che mostravano la presenza di 6 tipi principali di...

    – di Agnese Codignola

    I department store si preparano al loro inverno più lungo

    Ma nel 1993 William Leach, professore di storia alla Columbia University, scalò le classifiche con Land of desire, la terra del desiderio, che ricostruiva la nascita del consumismo nel Paese.

    – di Chiara Beghelli

    Bob Dylan vende i diritti sul catalogo alla Universal per 300 milioni di dollari

    Da quanto si apprende, i diritti in questione - tali da coprire un arco di tempo che va da Song to Woody, tra le primissime composizioni del Menestrello di Duluth, fino all'ultimo capolavoro Rough and Rowdy Ways - erano precedentemente detenuti direttamente dall'artista e amministrati da Sony Atv, società di publishing di Sony Music cui Dylan era storicamente legato attraverso il contratto con la controllata Columbia Records.

    – di Francesco Prisco

    Biodiversità, l'impatto dell'uomo sulla Terra. Una mappa e qualche numero

    Questa mappa è stata realizzata della data scientist Hannah Ker e misura le trasformazioni dell'Uomo sull'ecosistema terrestre. I dati sono della Nasa, sono del 2016 e li trovate qui:  Global Human Modification of Terrestrial Systems .  La mappa visualizza  13 fattori di stress antropogenici e li raggruppa in cinque categorie. Insediamento umano: densità di popolazione, aree edificate Agricoltura: terreni coltivati, bestiame Trasporti: strade principali, strade secondarie, due ...

    – Infodata

1-10 di 1513 risultati