Ultime notizie:

Anica

    Del Brocco (Rai Cinema): Andreatta a Netflix preoccupante colpo per Rai

    Venti titoli per tornare al cinema: è il listino di 01 Distribution, divisione di Rai Cinema, presentato a stampa ed esercenti. E sul passaggio di Tinny Andreatta da Rai Fiction a Netflix, l'ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco: «Colpo preoccupante. Impone una riflessione»

    – di Andrea Biondi

    In sala senza mascherina: dal 15 giugno si torna (gradualmente) al cinema

    La prospettiva è che riapriranno, però, solo nel 10% delle 4mila sale dopo il lockdown, che ha fatto precipitare la filiera del cinema e dell'audiovisivo in una crisi che Francesco Rutelli, presidente di Anica (Associazione nazionale... Anica auspica che il governo «prenoti un ruolo per l'audiovisivo sulle nuove risorse in ambito europeo, anche in quanto industria e gettito fiscale.

    – di N.Co.

    La cultura chiusa ai tempi del coronavirus

    Centotrentatrè musei statali chiusi da Venezia a Milano, passando da Torino e Ravenna, rinviate le mostre. Spettacoli sospesi in teatri e cinema

    – di Roberta Capozucca e Marilena Pirrelli

    Lucisano: la mia ricetta per battere Netflix

    Lo storico produttore romano celebra i 20 anni del cinema Andromeda e lancia la sua sfida alle piattaforme digitali: «Per batterle dobbiamo creare sale con poltrone confortevoli, impianti audio e video all'avanguardia e spazi di aggregazione anche per bambini»

    – di Cristina Battocletti

    Guangdong: primo in Cina ma non ancora per il Made in Italy

    La provincia cinese più popolosa ed economicamente più rilevante non è ancora al primo posto nell'attenzione delle imprese italiane, in quanto soffre il ruolo storico di hub commerciale della vicina Hong Kong e la più immediata attrattività di Shanghai. Ma qualcosa si sta muovendo, mentre crescono le potenzialità di commercio, investimenti e collaborazioni nell'area trainante delle trasformazioni in corso nell'intera economia cinese

    – di Stefano Carrer

1-10 di 290 risultati