Persone

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimović è nato a Malmö il 3 ottobre del 1981 ed è un calciatore svedese. E' alto 195 cm e pesa 95 kg.

Attualmente è capitano della Nazionale svedese ed attaccante del Paris Saint-Germain.

Dopo aver giocato nel biennio 2004-2006 nella Juventus e nel triennio 2006-2009 nell'inter, è apprdoato prima nel Barcellona poi dal 2010 nel Milan, dove ha giocato fino al giugno 2012.

Il 18 luglio 2012 si trasferisce ai francesi del Paris Saint-Germain, dove firma un contratto triennale di circa 14 milioni di euro a stagione.

Il 4 settembre 2014 Ibrahimović diventa, grazie a due reti segnate contro l'Estonia, il bomber più prolifico della storia della nazionale svedese, vantando 50 reti.

Zlatan Ibrahimović nella sua esperienza calcistica ha conquistato una serie di records, che contribuiscono a farne un autentico fuoriclasse, infatti è l'unico giocatore ad avere segnato in Champions League con sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain); è l'unico svedese ad aver vinto il Guldbollen per nove volte, di cui otto consecutive; è l'unico giocatore insieme a Cristiano Ronaldo ad aver segnato durante tutta la sua carriera un gol per ogni minuto di una partita.

E' sposato con la modella ed attrice Helena Seger, con la quale ha avuto due figli: Massimiliano (nato il 22 settembre 2006) e Vincenzo (nato il 6 marzo 2008).

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Zlatan Ibrahimovic | Paris Saint-Germain | Milan | Inter | Nazionale svedese di clacio | Helena Seger | Cristiano Ronaldo | Barcellona | Ajax | Juventus |

Ultime notizie su Zlatan Ibrahimovic

    Milan, dagli USA Ibra non chiude al clamoroso ritorno

    Dopo l'ammissione del direttore sportivo del Milan Leonardo circa un interesse dei rossoneri per l'attaccante svedese dei Los Angeles Galaxy, Zlatan Ibrahimovic ha commentato le voci di un suo possibile ritorno in rossonero nella sessione di... Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere un grande colpo per la società di via Aldo Rossi perché porterebbe classe ed esperienza ad una rosa giovane come quella a disposizione di Rino Gattuso, diventando un’arma in più per centrare...

    – a cura di Datasport

    Milan, pazza idea Ibrahimovic: lo svedese pronto al clamoroso ritorno

    In occasione del 37° compleanno dell'ex attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic, ecco diffondersi sempre con più insistenza le voci che vedrebbero lo svedese ritornare clamorosamente a vestire la maglia Milan. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Milanello, Gennaro Gattuso avrebbe chiesto alla dirigenza un altro centravanti per completare la rosa e Ibrahimovic potrebbe essere più di una semplice suggestione per la sessione invernale di mercato. Zlatan Ibrahimovic tornerebbe a...

    – a cura di Datasport

    MLS, Ibra da record: Zlatan fa 500 in carriera coi Galaxy

    Zlatan Ibrahimovic torna a far parlare di sé: il gigante svedese, nella notte italiana, ha segnato il 500° gol in carriera nonostante il tonfo dei suoi Galaxy in trasferta a Toronto. ... Con la nazionale svedese, Zlatan ha messo a segno ben 62 reti diventando il miglior marcatore all-time della Svezia.

    – a cura di Datasport

    Grande attaccante, imprenditore non all'altezza: anche Ibra può fallire, chiude la A-Z

    La notizia è eclatante: anche Zlatan Ibrahimovic può fallire. ... A-Z, "from A to Zlatan", una linea d'abbigliamento per tutti gli utilizzi e per tutte le tasche che rappresentava la grande scommessa di Ibra, e si è rivelata un fallimento colossale. ... E Zlatan, come altri grandi giocatori (Buffon su tutti) si è ritrovato a bruciare ingenti somme di denaro in investimenti sbagliati: forse d'ora in poi si concentrerà solo sul campo, o forse ha già in mente la prossima idea da lanciare.

    – a cura di Datasport

    Mls, Ibrahimovic firma la prima tripletta in Usa

    Serata da ricordare per Zlatan Ibrahimovic che continua a confermarsi un protagonista assoluto della Mls. ... I Galaxy guadagnano così due lughezze sui rivali cittadini dei Los Angeles FC, avanti un punto ma con un partita in meno, che Zlatan aveva appena stuzzicato dopo il pareggio nel derby: "Onestamente, non mi spaventa se mi fischiano: sono abituato a giocare davanti a 80mila spettatori, quando mi fischiano in 20mila per me è come un allenamento"

    – a cura di Datasport

    Ibrahimovic e l'inaspettata umiltà ai tempi dello United

    Nel corso della sua carriera, Zlatan Ibrahimovic si è sempre contraddistinto, oltre che per i suoi meriti all'interno del campo, anche per i suoi atteggiamenti e le sue frasi molto forti, che hanno contribuito alla creazione del suo mito e della... Anche se sono Zlatan Ibrahimovic, mi sono alzato e l'ho detto".

    – a cura di Datasport

    Psg: Buffon a Parigi, lunedì la presentazione

    Come quando arrivarono David Beckham, Zlatan Ibrahimovic e Neymar, ci sarà uno spettacolo visivo, con il grande monumento della città, la Tour Eiffel, che si illuminerà di rosso e blu, i colori del Paris Saint-Germain.

    – a cura di Datasport

1-10 di 448 risultati