Ultime notizie:

Zar

    Putin, 20 anni in nome della stabilità del sistema. Missione compiuta?

    Guardando avanti, l'unico scenario che si riesce a immaginare è un Putin 5.0, uno Zar di quinta generazione che mantenga il potere anche oltre la scadenza del mandato attuale, nel 2024: magari con un'altra corona, un titolo di "padre della nazione" che sovrasti quello di presidente; oppure con un Paese un po' diverso da governare, se avrà un futuro il progetto di integrare Russia e Bielorussia.

    – di Antonella Scott

    I dieci anni dello «007» che fa sognare i russi

    L'ennesimo cambiamento (il quarto in 17 mesi) di uno zar stanco e insicuro, già in cerca del proprio successore e nello stesso tempo di qualcuno che mettesse il primo presidente di Russia e la sua famiglia al riparo da chiunque volesse... La popolarità del nuovo zar era già schizzata in pochi giorni da zero al 70%: nessuno riuscì mai a far luce sul fatto che in settembre, più di 300 russi erano morti in attentati in cui si sospetta la mano dei servizi segreti, ma che vennero...

    – di Antonella Scott

    A Milano tornano le star del pattinaggio su ghiaccio

    Tra le stelle più attese figurano lo zar del ghiaccio Evgeni Plushenko, la leggenda del pattinaggio si esibirà anche con suo figlio Aleksandr, a soli 6 anni già considerato una star mondiale, e lo spagnolo due volte campione del mondo Javier Fernandez, bronzo olimpico agli ultimi giochi invernali di PyeongChang 2018.

    – di Enrico Bronzo

    Angelos et daemonos

    A ben vedere, pure il suo amico zar di Russia ha preso sembianze analoghe.

    Grandi taglie in corsa: più design e spazi aperti

    Per Zar Formenti, che a Genova schiera una flotta di 22 gommoni, la novità più importante è lo Zar 79 Sl Plus, modello che punta a consolidare l'offerta del cantiere nella gamma sport luxury.

    – di Matteo Zaccagnino

    In Groenlandia turisti record grazie a Trump

    E lo Zar Alessandro II decise di cedere la Groenlandia agli Stati Uniti che in quel periodo non era potente quanto l'impero britannico e non faceva paura.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Mosca: ecco la vera storia del Metropol, l'hotel delle spie

    Dopo zar, spie, attrici, cantanti, mafiosi, killer, giornalisti e politici, anche Gianluca Savoini è entrato nella lunga ed eterogenea gallery di ritratti del celebre Hotel Metropol di Mosca, denso di leggendarie spy stories e "cimici" (quella del Kgb).

    – di Enrico Marro

1-10 di 610 risultati