Ultime notizie:

XII

    Roma, la mappa dell'insicurezza: in periferia più droga, furti e rapine

    Il boom dello spaccio di droga. L'aumento dei delitti in centro storico. Nel calo generale delle rapine, +35% nel primo semestre 2019 nella zona dell'Appia antica. Lo scenario della sicurezza a Roma e dintorni si rivela pieno di contraddizioni ed emergenze in divenire continuo. Il Viminale ha appena fornito la mappa aggiornata: l'omicidio tuttora irrisolto di Luca Sacchi, 24 anni, ha rinnovato gli allarmi.

    – di Marco Ludovico

    Paradisi fiscali e cliniche, la vita fuoricampo di Cristiano Ronaldo

    Del calciatore sappiamo tutto. Una carriera formidabile: gloria, soldi e palloni d'oro. Ma per conoscere il business di CR7 bisogna fare un viaggio di 20mila chilometri intorno al mondo tra Madeira e il Lussemburgo, Panama e le Isole vergini, Jersey e la Svizzera, per approdare infine a Madrid. Lo racconta questa puntata dell'inchiesta «Fiume di Denaro»

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Età aurea del bronzo mediceo

    Palazzo Pitti celebra la scultura bronzea fiorentina di Sei e Settecento con una rassegna che occupa le sale della reggia. E un catalogo monumentale la accompagna

    – di Alvar González-Palacios

    Vaticano: l'Archivio non è più "Segreto", si chiamerà Apostolico

    In una lunga lettera apostolica Bergoglio ha spiegato di aver preso la decisione dopo essere stato «sollecitato in questi ultimi anni da alcuni stimati Presuli, nonché dai miei più stretti collaboratori, ascoltato anche il parere dei Superiori del medesimo Archivio Segreto Vaticano»

    – di Carlo Marroni

    A Venezia le Marine militari tornano a parlarsi su crisi regionali, migranti e leggi del mare

    Tra chi opera a livello militare o economico con il mare c'è l'esigenza di scambiarsi informazioni e riflettere sul futuro della marittimità. «Questo non vuole dire che non ci siano differenze che restano - sottolinea il capo di Stato maggiore della Marina, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone - ma il solo fatto di mettere allo stesso tavolo i rappresentanti delle Marine americana, russa e cinese è già un risultato importante»

    – di Gerardo Pelosi

1-10 di 896 risultati