Ultime notizie:

Wuhan

    Propulsione al plasma, sfida Cina-Usa per gli aerei a zero emissioni del futuro

    Il Mit di Boston e l'Institute of Technological Sciences di Wuhan stanno sviluppando prototipi di innovativi motori per volare senza bruciare kerosene ... Il Massachusetts Institute of Technology di Boston e l'Institute of Technological Sciences di Wuhan hanno sviluppato due prototipi molto diversi del motore a zero emissioni per gli aerei del futuro. ... La sfida per il raggiungimento della propulsione al plasma in atmosfera per uso aeronautico vede però coinvolti anche i ricercatori di Wuhan in...

    – di Fabio Orecchini*

    La Cina insiste: a Hong Kong legge su sicurezza e Taiwan si schiera con le proteste

    L'impegno, mantenuto nonostante le fortissime tensioni dell'anno scorso, sembra ora essere stato spazzato via, complice la pandemia di Covid-19, la malattia causata da un nuovo coronavirus di orgine animale probabilmente iniziata in un mercato di fauna selvatica a Wuhan, nella provincia dell'Hubei, nell'autunno-inverno 2019.

    – di R.Es.

    Mike Pompeo, la diplomazia ai tempi dell'America First

    A stretto giro di posta puntuale è arrivata la versione del segretario di Stato: «Se la Cina, come dice il presidente Xi, ritiene di aver agito con trasparenza apra alla visita del laboratorio di Wuhan».

    – di Riccardo Barlaam

    Le regole matematiche per vincere contro il coronavirus

    Prendendo il caso di Wuhan, 11 milioni di abitanti in una città, dove è stato imposto militarmente il confinamento in casa più stretto possibile si vede come le curve del modello e i dati di infezioni e guarigioni coincidano perfettamente, tranne in una fase iniziale dove è stata cambiata la definizione di infetto.

    – di Leopoldo Benacchio

    Cina: Wuhan vieta carne di animali selvatici per 5 anni

    Wuhan opta per la svolta e vieta la caccia e il consumo di carne di animali selvatici per 5 anni. ... All'indomani dello scoppio della crisi, il governo decise un bando temporaneo al commercio di fauna selvatica nel mercato Huanan di Wuhan, sospettato di essere all'origine del contagio.

    Dopo il coronavirus Wuhan vieta il consumo di animali selvatici

    Wuhan, la città del wet market dove sarebbe nata la pandemia e che ha registrato i primi contagi di Covid-19, vieta da oggi la caccia e il consumo di tutta la fauna selvatica. ... A differenza dei divieti permanenti delle altre città, il divieto di Wuhan sarà in vigore per cinque anni. ... Il divieto di Wuhan segue altre notizie positive, spiegano ancora da Hsi.

    – Guido Minciotti

    La guerra fredda commerciale e le illusioni dei falchi occidentali

    Una Cina ormai da tempo proiettata all'inseguimento di un nuovo ruolo di potenza tecnologica, simboleggiato tra l'altro dai successi di Huawei nella sfida del 5G, e accusata (ancora senza prove certe) di avere nascosto i primi segnali di una fuga accidentale dal laboratorio biologico sperimentale di Wuhan.

    – di Fabrizio Onida

    Cina, allarme Covid-19 A Shulan un lockdown drastico

    La città al confine con la Russia, di 700 mila abitanti è blindata come Wuhan delle settimane scorse ... La città di Shulan, 700mila abitanti, non lontana dal confine con la Russia, ha adottato misure molto ristrettive, simili a quelle implementate nei mesi scorsi a Wuhan, epicentro della pandemia.

    – di Roberto Da Rin

    Oms, perché più di cento Paesi vogliono un'inchiesta indipendente sulla gestione della pandemia

    Il lungo elenco delle contestazioni di Trump parte delle segnalazioni «di report credibili» sulla diffusione di un virus a Wuhan a inizio dicembre, incluso un articolo della rivista medica Lancet. Entro fine dicembre l'ufficio di Pechino dell'Oms era a conoscenza di un problema a Wuhan, e il 31 dicembre le autorità di Taiwan segnalarono la trasmissione dell'infezione da uomo a uomo.

    – di Nicola Barone

1-10 di 438 risultati