Ultime notizie:

World Economic Forum

    Le possibili (e terribili) conseguenze della fine della crescita

    Due anni fa, una breve analisi pubblicata dal World Economic Forum in collaborazione con Project Syndicate e firmata dal direttore della Divisione Greater China dell'Economist Intelligence Unit, ammoniva laconicamente: "La prossima crisi economica potrebbe scatenare un conflitto mondiale".

    – Econopoly

    A Davos il Wef punta sulla Grande Ripartenza

    Il 51esimo Meeting Annuale del World Economic Forum riunirà i leader politici, i ceo delle imprese, i leader della società civile e gli stakeholder di tutto il mondo in una configurazione che include dialoghi sia di persona che virtuali con "The... Per fare ciò, il World Economic Forum attirerà migliaia di giovani in più di 400 città in tutto il mondo (la Global Shapers Community) che saranno interconnessi con un hub virtuale per interagire con i leader di Davos.

    – Vittorio Da Rold

    Città intelligenti e respirabili

    I settori della produzione, del trasporto, del consumo, del riscaldamento vanno ripensati in ottica di transizione verso un nuovo tipo di città. Contemplando insieme le opportunità digitali e le esigenze ambientali

    – di Luca De Biase

    Dalla recessione alle barriere tra Stati: i 7 rischi che il mondo deve affrontare

    A individuare le sette preoccupazioni principali per il mondo post Covid-19 e metterle in classifica è il report «Covid-19 Risks Outlook: a preliminary mapping and its implications» del World Economic Forum: l'indagine, realizzata in... La sostenibilità - che è già stata individuata come uno dei primi cinque rischi mondiali per il prossimo decennio dal «2019 Global Risks Perception Survey» del World Economic Forum - è importante non solo perché è diventata una priorità per una...

    – di Marta Casadei

    Trovo lavoro con l'HrTech, la rivoluzione di qui al 2030

    Il World Economic Forum ha stimato che nei prossimi 10 anni, a fronte di 80 milioni di posti di lavoro che saranno cancellati dall'automazione, se ne creeranno altri 115 milioni proprio legati all'introduzione di nuove tecnologie.

    – Econopoly

    Donne e uomini, perché con la pandemia si rischia un passo indietro

    Stando agli ultimi dati del World Economic Forum relativi al contesto mondiale, le donne si fanno carico del cosiddetto lavoro di cura non retribuito in una misura tre volte maggiore rispetto a quella degli uomini e, anche per far fronte a queste attività non retribuite, si trovano in larga misura ad accettare posizioni lavorative part-time.

    – Econopoly

1-10 di 951 risultati