Ultime notizie:

Wolfsburg

    Così la crisi dei container contagia l'Europa e colpisce le imprese

    Nell'automotive in particolare sembra legata anche ai problemi di trasporto la carenza di semiconduttori che costringerà molte fabbriche a rallentare o sospendere la produzione di veicoli: tra queste anche il mega impianto Volkswagen di Wolfsburg, uno dei più grandi del mondo.

    – di Sissi Bellomo

    Volkswagen, la Cina sostiene l'utile. Multa da 100 milioni per le emissioni. Bene le vendite a fine 2020: balzo del titolo

    Intanto Ralf Brandstaetter, ceo della marca di Wolfsburg, ha dedicato un post sulla sua pagina di Linkedin al Project Trinity, avviato a dicembre. ... Il post di Brandstaetter non chiarisce altro, se non che l'approccio alla produzione sarà «radicalmente nuovo» e farà di «Wolfsburg (sede produttiva storica di Volkswagen, ndr) un fiore all'occhiello per processi di produzione innovativi e completamente collegati in rete».

    – di Alberto Annicchiarico

    Auto dell'anno 2021, ecco i sette modelli finalisti

    Fra le elettriche la sfida potrebbe essere proprio fra due icone, il cinquino elettrico made in Fiat per la sua storia e per l'appeal che ancora esercita e la ID.3 la prima elettrica della grande famiglia di vetture a batteria che nei prossimi anni il brand di Wolfsburg commercializzerà sul mercato.

    – di Corrado Canali

    Volkswagen, nuovo colpo per il Dieselgate dalla Corte di giustizia

    La sentenza potrebbe coinvolgere altre case automobilistiche oltre al colosso di Wolfsburg e il contenzioso potrebbe moltiplicarsi nell'Ue a 27 ... La sentenza, in effetti, potrebbe coinvolgere altre case automobilistiche oltre al colosso di Wolfsburg perché le funzioni del motore che riducono i controlli dell'inquinamento quando le temperature sono basse per proteggere i componenti, sono utilizzate in tutto il settore. ...sede centrale di Wolfsburg, dopo un accordo con i sindacati.

    – di Al.An.

    Una pioggia di investimenti per rivoluzionare il gruppo Vw

    Il colosso di Wolfsburg nei prossimi cinque anni cambierà pelle grazie a un impegno da 73 miliardi in tecnologie digitali, software e propulsione elettrificate ... Si potrebbe riassumere così il cambio di rotta intrapreso dal gruppo di Wolfsburg. ... Seguendo quanto già visto in passato, Wolfsburg non è stato il primo gruppo a credere nell'elettrico ma ora il dispiegamento di forze e capitali è senza concorrenti.

    – di Simonluca Pini

    Tregua in Volkswagen, Ducati e Lamborghini restano nel gruppo

    Mentre Diess guadagnerà due alleati in ruoli di vertice, Vw ha anche annunciato l'intenzione di produrre veicoli elettrici a Wolfsburg, dove ha sede la società, e, come detto, mantenere la proprietà dei marchi Lamborghini e Ducati.

    – di Alberto Annicchiarico

    Volkswagen Id.3, risolti i problemi al software

    La Id.3 è la prima vettura elettrica Volkswagen, realizzata sulla base dell'inedita piattaforma modulare elettrica Meb comune al Gruppo di Wolfsburg.

    – di Simonluca Pini

1-10 di 1355 risultati