Ultime notizie:

Wine Monitor

    Vendemmia, l'annata è ottima ma cresce l'allarme sui prezzi

    Il positivo andamento nel corso del lockdown di grande distribuzione ed e-commerce (con vendite che nel primo semestre dell'anno secondo le stime di Wine Monitor di Nomisma sono aumentate del 9% nella Gdo e di ben il 102% nel canale on line) non è certo riuscito a compensare, soprattutto in valore, il vero e proprio "buco" nella ristorazione.

    – di Giorgio Dell'Orefice

    Arriva il Prosecco Doc Rosé, e va incontro ai nuovi gusti (all'estero ma non solo)

    In un'indagine realizzata da Wine Monitor di Nomisma e presentata all'edizione 2019 di Vinitaly all'indomani dell'annuncio dell'intenzione dei produttori di avviare l'iter per inserire la versione rosé del Prosecco emerse che negli Stati Uniti ben il 74% dei consumatori era convinta di aver visto il Prosecco Rosé sugli scaffali e il 46% di loro aveva sostenuto di averlo anche assaggiato.

    – di Giorgio dell'Orefice

    Vino, Pasqua rilancia sul mercato Usa a caccia di rossi online

    Il mondo del vino si prepara alla ripresa dopo lo shock legato all'emergenza sanitaria da Coronavirus. Come sottolinea una nota il lockdown sta modificando gli stili di consumo. Pasqua Vigneti e Cantine, attraverso una ricerca commissionata a Wine Monitor Nomisma, analizza le nuove wine habits, con focus sul mercato a stelle e strisce. Interpretare al meglio i trend e le congiunture economiche del futuro caratterizza da sempre l'approccio al mercato della cantina veronese. Cambia la modalità di ...

    – Vincenzo Chierchia

1-10 di 115 risultati