Ultime notizie:

Washington

    Si allenta la tensione in Europa dopo la peggiore settimana dell'anno

    Sia a Washington sia a Pechino è stato detto che i negoziati commerciali continuano e questo nonostante il governo americano abbia alzato al 25% i dazi adottati lo scorso settembre su 200 miliardi di dollari di importazioni cinesi e nonostante l'amministrazione cinese abbia reagito aumentando a sua volta i dazi al 25% su 60 miliardi di dollari di importazioni americane (dal prossimo primo giugno).

    – di Andrea Gennai

    Settimana positiva per Piazza Affari nonostante caro-spread, corre la Juve

    Mentre dalla Cina arrivano indiscrezioni di una sostanziale indisponibilità di Pechino a proseguire nei colloqui senza segnali di apertura da parte di Washington, l'amministrazione Trump ha deciso di spostare il baricentro dell'attenzione, rinviando la decisione sull'entrata in vigore dei dazi sulle automobili provenienti dall'estero, in particolare da Unione europea e Giappone, concedendosi altri 180 giorni.

    – di Andrea Fontana e Stefania Arcudi

    Piazza Affari giù con auto e banche. Sterlina ai minimi dopo rottura May-Labour

    Le Borse europee aprono in calo l'ultima seduta settimanale dopo la buona performance di ieri, arrivata con il terzo rialzo di fila di Wall Street, mentre dalla Cina arrivano indiscrezioni di una sostanziale indisponibilità di Pechino a proseguire nei colloqui senza segnali di apertura da parte di Washington.

    – di Andrea Fontana

    Black Mirror, la nuova normalità di un mondo che trasuda dati e le imprese che ne escono vincenti

    Altri contributi relativi al Fintech in occasione del Fintech Stage Festival 2019 con StartupItalia. L'utilizzo dei dati o data o big data - un'espressione quasi in disuso perché le dimensioni dei dati più che da tsunami cominciano a essere astronomiche (e non è un modo di dire) - è molto più avanti di quanto si afferri quando, ad esempio, si parla, o si straparla, di protezione dei dati e della privacy. "Nel prossimo futuro non ci sarà alcuna società di successo che non abbia l'intelligenza a...

    – Guiomar Parada

    Venezuela: Usa sospendono tutti i voli per il paese

    Gli Stati Uniti hanno sospeso tutti i voli commerciali con il Venezuela, sia passeggeri che cargo. Una decisione che aumenta ancora la pressione sul governo del Presidente Nicolas Maduro e evidenzia l'appoggio offerto da Washington al capo dell'opposizione, Juan Guaidò, riconosciuto quale leader

    – di Marco Valsania

1-10 di 13550 risultati