Aziende

Walt Disney

The Walt Disney Company è la seconda compagnia di media degli Stati Uniti, leader assoluta nel mercato dell'intrattenimento infantile. Con sede centrale a Burbank, in California, le principali divisioni operative del gruppo sono: gli Studi di Produzione Cinematografica (Studio Entertainment), i Parchi e Centri Vacanze (Parks and Resorts), le Reti televisive (Media Networks) e i Prodotti di consumo.

Fondata 1923 da Walter Elias Disney e dal fratello Roy Oliver con il nome di Disney Brothers Cartoon Studio, nel 1928 l’azienda ha ideato il primo cartone animato: Topolino. Dopo aver prodotto, nel 1937, il primo lungometraggio Biancaneve e i sette nani, nel 1954 la Disney ha fondato la Buena Vista Pictures Distribution Company Inc. Nel 1955 apre ad Anaheim, vicino Los Angeles, il primo parco divertimenti Disney. Nel 1967 è stata costituita World Disney World, che è stata inaugurata a Orlando, in Florida, e nel 1983 il gruppo ha aperto Tokyo Disney, in Giappone. L’anno successivo è stata creata la Touchstone Pictures, mentre nel 1992 Euro Disney Resort è stato aperto a Parigi. Nel 2005 è stata inaugurata Hong Kong Disneyland. Nel 2006 The Walt Disney Company ha acquisito il controllo della casa di produzione Pixar e dal 2009 anche la Marvel Entertainment.

il 14 dicembre 2017 la società ha finalizzato l’acquisto di asset del gruppo di Rupert Murdoch per 52,4 miliardi di dollari ovvero la casa cinematografica e di produzioni televisive Twentieth Century Fox, i canali via cavo comprese reti sportive regionali e significative attività internazionali, cioè la quota nella britannica Sky e Star India.

Ultimo aggiornamento 14 dicembre 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Cinema | Walt Disney Company | The Anaheim Angels | Giappone | Buena Vista Pictures Distribution Company Inc | Roy Oliver | Stati Uniti d'America | Disney-Pixar Films | Disney Resort |

Ultime notizie su Walt Disney

    Hong Kong, TikTok blocca l'app dopo la stretta di Pechino

    La ByteDance con sede in Cina, attualmente guidata dall'ex manager Disney Kevin Meyer, proprietaria di TikTok diventerebbe così il primo internet service a ritirarsi dal mercato della regione dopo la nuova legge sulla sicurezza imposta dalla Cina.

    IN ARRIVO ITALIA RIDE!

    Intanto, è da tempo disponibile per l'acquisto il libro uscito lo scorso anno per conto dell'Anafi: il monumentale saggio Disney a Fumetti di Alberto Becattini, che si avvale di una bella copertina concepita da Corrado Mastantuono.

    – Luca Boschi

    Il deepfake è pronto per il cinema. Adesso i video sono davvero realistici

    Una demo della Disney presentata a una conferenza di computer grafica mostra i passi in aventi di questa tecnologia. ... I ricercatori della Disney hanno presentato alla conferenza di computer grafica Eurographics un deepfake con resa grafica di1024 x 1024. ... Per Disney, naturalmente l'opportunità è squisitamente commerciale.

    – di L.Tre.

    I brand a rischio zoombombing nell'era delle mobilitazioni virtuali

    Nei nove minuti di pellicola, uscita in anteprima sulla piattaforma Disney+, ci sono Greg e Manuel in fase di trasloco con lo stesso Greg che supera le resistenze e decide dopo una serie di peripezie di presentare il compagno a mamma e papà. ... Dallo schermo di casa Disney agli schermi dei brand d'eccellenza, mobilitati per il Pride in un anno molto particolare.

    – di Giampaolo Colletti

    Corte Suprema Usa: no a licenziamento perché gay

    I 206 nomi della Corporate America che si sono schierati vanno da AT&T e Bank of America, da BlackRock a Bloomberg, da Deutsche Bank a Estee Lauder, da Levy Strauss a Lyft, da Walt Disney a Xerox, solo per citarne alcuni.

    – di Marco Valsania

1-10 di 868 risultati