Ultime notizie:

Walliance

    Crowdfunding immobiliare verso i 60 milioni

    Per quanto riguarda l'equity crowdfunding, al 30 giugno scorso erano operative 4 piattaforme verticalizzate sul real estate: Build Around, Concrete Investing,House4Crowd e Walliance. ... Walliance, piattaforma italiana nata nel 2017 a Trento dal Gruppo Bertoldi, una holding a conduzione familiare che si muove da anni nel settore immobiliare. ... Walliance ha avviato un progetto per espandersi in Francia, prima eunica piattaforma equity italiana (per il momento) ad andare oltre frontiera.

    – di Lucilla Incorvati

    Liquidità per 908 milioni dal crowdinvesting

    Le piattaforme che hanno finalizzato e raccolto più capitale restano le stesse di un anno Mamacrowd (al 30 giugno sfiorava i 34 milioni di euro, 12 in più rispetto a giugno 2019) seguita da Crowdfundme (quasi 29 milioni, cioè il doppio dello scorso anno, e con il maggior numero di campagne pubblicate) e Walliance (21,7 milioni, oltre 10 in più sul dato precedente).

    – di Lucilla Incorvati

    Startup, ecco come reagisce l'ecosistema alla crisi Covid-19

    Quest'ultima, non a caso, guida con oltre 10,2 milioni di euro la classifica dei portali di crowdfunding che hanno catturato più capitali nel corso del 2020, seguita da Crowdfundme con 7,1 milioni, Walliance con 5,7 milioni e Mamacrowd con 4,5 milioni.

    – di Gianni Rusconi

    Il crowdfunding cresce con le case di lusso

    «Nell'area puntiamo su operazioni immobiliari residenziali in località turistiche quindi con una clientela prevalentemente stagionale» spiega Andrea Cocozzella, real estate scout di Walliance, piattaforma che ha ospitato sei delle prime dieci campagne per raccolta nel Nord-Est, secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano.

    – di Alessia Maccaferri

1-10 di 21 risultati