Ultime notizie:

W09

    F1, Gp Brasile: Mercedes regina

    La Mercedes W08 lascia il posto alla W09, quella che per mettersi in testa la corona ha dovuto faticare di più tra le cinque “sorelle”, ma il risultato alla fine non è cambiato. Dalla W05 alla W09, dal ... Dalla W05 alla W09, dal 2014 al 2018, la Mercedes è ancora la più forte.

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Brasile: la presentazione

    Le W09 hanno molto sofferto l'usura dei pneumatici e nella seconda parte della tappa disputata sul circuito Rodriguez praticamente non si sono viste, con Hamilton ragionevolmente preoccupato a non prendersi il minimo rischio e Bottas addirittura doppiato, complice anche una sosta in più per non prendersi ulteriori rischi.

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Messico: Ferrari, sogno Costruttori

    Le uniche speranze per la Ferrari risiedono, oltre ovviamente che nella performance della SF71-H, nei problemi accusati in Messico dalle W09.

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Russia: Mercedes, l'imbarazzo dei forti

    La Ferrari lo sapeva ed ha dato la possibilità a Vettel di mettersi tra le due W09, ma l'illusione è durata un giro, poi Lewis è ripassato davanti ed a quel punto era solo questione di tempo su quando Valtteri avrebbe fatto passare il compagno.

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Russia: le pagelle

    Valtteri Bottas    10 Una stagione da gregario, e Sochi ne è la sublimazione. Peccato doversi far da parte proprio su una pista che ama ma la classifica del mondiale è chiara e l'unico sorpreso a fine gara è lui che, forse con un pizzico di ingenuità, sperava che Lewis gli potesse restituire la

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Singapore: la presentazione

    Singapore non è esattamente la pista migliore per le W09, che però già a Budapest, pista dalle caratteristiche simili, hanno saputo sfruttare al meglio la situazione, quindi non partono battute.

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Italia: la presentazione

    Vero che la Q3 a Spa è stata disputata sotto la pioggia, ma è anche vero che con l'asciutto le W09 non erano lontane, ed Hamilton si sarebbe giocato ugualmente la pole.

    – a cura di Datasport

    F1, GP Belgio: la presentazione

    Mercedes e Ferrari, si vince con gli sviluppi Negli ultimi Gp prima della sosta estiva, si era avuto l'impressione che la SF71-H fosse di un pelo più veloce della W09, che a Budapest ha saputo cogliere una vittoria pesantissima su una pista a lei ostica.

    – a cura di Datasport

    F1, i voti di metà stagione ai team

    Però, globalmente, qualcosa hanno sbagliato come squadra: non sempre impeccabili nelle strategie, e la W09, per quanto formidabile, non è più imbattibile.

    – a cura di Datasport

1-10 di 45 risultati