Ultime notizie:

Volontariato

    La vita degli stragisti: tutti liberi, al lavoro e impegnati nel volontariato

    Luigi Ciavardini, figlio di un'agente di polizia, appena 17enne quel 2 Agosto 1980, lavora da tempo nel volontariato in una cooperativa che si occupa del reinserimento dei detenuti. ... Molto più conosciuta è l'ascesa nel mondo del volontariato e dell'associazionismo da parte di Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, genitori di una figlia di 19 anni.

    – di Roberto Galullo

    La crisi incombente che la politica non può ignorare

    Durante Covid-19 la comunità di cura ha raccolto ampi riconoscimenti per ciò che ha saputo porre in atto nell'emergenza sanitaria e anche, come volontariato e terzo settore, per aver raggiunto la filiera degli invisibili.

    – di Aldo Bonomi

    Addio a Giulia Maria Crespi, fondatrice del Fondo per l'ambiente italiano

    il ministro per i Beni e le attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini in una nota scrive: «Con tristezza apprendo della scomparsa di Giulia Maria Crespi, una grande donna italiana che ha dedicato la propria vita all'impegno civile e al volontariato fondando nel 1975 il Fondo ambiente italiano.

    Dalle imprese le mascherine per i partecipanti ai centri estivi in 94 Comuni della Marca

    E ci sentiamo vicini ai Comuni, alle parrocchie e al volontariato sociale, che in questi mesi difficili hanno rappresentato un insostituibile presidio per la comunità e in particolare per quanti sono più fragili", dichiara Maria Cristina Piovesana. ...lavoro, mondo del volontariato tutti con l'unico obiettivo di garantire ai bimbi e alle loro famiglie dei centri estivi in sicurezza e utili per la socialità di tutti".

    – Barbara Ganz

    Ipsos: 80% dei giovani disposti a fare un'esperienza all'estero nonostante il coronavirus

    Sul versante dei servizi istituzionali offerti, il più noto è il Programma Erasmus Plus, un programma dell'Unione Europea che offre opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all'estero per i giovani,... Il volontariato Europeo esiste da oltre 20 anni. ... Si offrono ai giovani nuove opportunità di partecipazione ad attività di volontariato, tirocinio e lavoro nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità e/o popolazioni in Europa, e ai...

    – di Andrea Carli

    Venezia: al via primi progetti sociali finanziati con lo stipendio del sindaco

    Un fondo alimentato dalle indennità di Brugnaro e di alcuni consiglieri comunali con una dotazione di 475mila euro da destinare ad associazioni di volontariato e Ong ... Due le linee di finanziamento previste nel bando per la concessione di contributi ad associazioni di volontariato e Ong. ... E' stato un grande onore ed è bello pensare che questi soldi andranno ad associazioni di volontariato per la realizzazione di progetti e iniziative o comprare beni di cui hanno necessità.

    – di Gerardo Pelosi

1-10 di 2059 risultati