Ultime notizie:

Vodafone Italia

    Amazon aprirà tre datacenter in Italia per servizi di cloud computing

    Tra i nomi dei clienti italiani ci sono Decysion, Docebo, Eataly, Edizioni Conde Nast, ENEL, Ferrero, GEDI Gruppo Editoriale, Imperia & Monferrina, Lamborghini, Mediaset, Navionics, Pirelli, Pixartprinting, SEAT Pagine Gialle, Tagetik Software e Vodafone Italia.

    – di Luca Tremolada

    Bt, in vendita gli asset in Italia. Il dossier sul tavolo dei big delle tlc

    Interessati a valutare il dossier potrebbero essere Telecom Italia, Vodafone Italia, Fastweb e Wind-Tre. ... Si tratta di un perimetro, se verrà ceduto nella sua interezza, che potrebbe interessare a gruppi come Telecom Italia, ma anche Vodafone Italia: soprattutto se nel perimetro saranno compresa l’intera base di clienti corporate (tra questi per fare un esempio c’è Fca), ma anche i data center, un business interessante in prospettiva.

    – di Carlo Festa

    Dall'asta 5G arriva un tesoretto da oltre 2 miliardi, dove finirà?

    Tirando le somme anche con la banda 700 già aggiudicata per 2,04 miliardi (676,5 milioni di euro di Iliad; 68o,2 milioni di Tim; 683,2 milioni di Vodafone Italia) e con quelle nella banda millimetrica ancora da assegnare, la telco al momento più “esposta” in termini di investimenti è Vodafone Italia (1,65 miliardi) seguita da Wind Tre (1,2 miliardi); Iliad (811 milioni), Telecom (713 milioni), Fastweb (32,6 milioni per un lotto nella banda millimetrica).

    – di Andrea Biondi e Carmine Fotina

    Tlc, Sim con servizi preattivati sono pratica sleale

    Nel 2012, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato («Agmm») ha inflitto ammende alle società Wind telecomunicazioni (ora Wind Tre) e Vodafone Omnitel (ora Vodafone Italia) per aver commercializzato carte Sim (Subscriber identity module)... Adito dalla Wind Tre e dalla Vodafone Italia, il Tribunale amministrativo regionale per il Lazio (Italia) ha annullato i provvedimenti dell'Agcm dichiarando che tali sanzioni rientravano nella competenza di un'altra autorità, l'Autorità per le...

    – della redazione Norme

    Vodafone e i 2 euro in più, fra proteste social e offerte aggressive

    Per Vodafone Italia il trimestre al 30 giugno si è chiuso con ricavi da servizi a 1,231 miliardi di euro (-6,5% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente). ... La stessa nota di Vodafone Italia la spiega così: «La performance finanziaria del trimestre è stata principalmente condizionata dalla piena ottemperanza al provvedimento cautelare adottato dall’Antitrust, che ha portato Vodafone a scegliere di sospendere l'adeguamento tariffario previsto con il ritorno alla tariffazione...

    – di Andrea Biondi

    Credit Suisse incaricata di vendere BT Italia

    Per BT Italia starebbe avvicinandosi il momento del The End. A rilanciare i rumors su una possibile vendita degli asset italiani di British Telecom è il Telegraph, che ha indicato Credit Suisse come incaricata sull'operazione.

    – di Andrea Biondi

    Tlc, la guerra delle tariffe pesa su bilanci e alleanze

    Non si è scomposto qualche giorno fa il ceo Tim, Amos Genish, alla richiesta di un commento sullo sbarco di Iliad in Italia. «Offerta aggressiva, ma non rivoluzionaria», ha detto pur aggiungendo: «Nei prossimi mesi vedremo cosa succederà».

    – di Andrea Biondi

1-10 di 335 risultati