Ultime notizie:

Voce

    Bologna 40 anni dopo: «Il lutto è comune, la verità ancora no»

    Dicono che c'è un tempo per seminare. E uno, che stai lì ad aspettare. Questo, per le 85 vittime del 2 agosto 1980, per Paolo Bolognesi e per quanti hanno subìto il più grave attentato commesso in Italia in era di pace, è «il tempo della verità possibile. Anche se non ancora condivisa», sussurra il

    – di Raffaella Calandra

    Enrico Casati (Velasca): Così l'Italia può rimanere un'eccellenza produttiva

    Abbiamo voluto dare voce a donne e uomini che non si sono fatti piegare da questo nemico terribile, raccontando storie improntate alla speranza e al futuro. Questa serie di interviste sarà per noi di Yezers soprattutto lo spunto per comprendere, attraverso le voci dei diretti interessati, le problematiche e le dinamiche di questa fase economica per poter meglio articolare le nostre future proposte.

    – yezers

    Il filo di Stella

    "Se devo ricordare un primissimo impatto con il lavoro quando ero piccola ho un fotogramma, è il fotogramma di mia mamma che cuciva le scarpe, d'estate, e io l'aiutavo. Vedi Vincenzo, se io ti avessi risposto di botto ti avrei detto che non ho mai lavorato da piccola, invece adesso che mi hai fatto questa domanda io sono tornata indietro nel tempo e mi è venuto questo fotogramma. Ecco, a pensarci adesso mi viene da dire che le donne di Caselle oltre a fare le mamme e le casalinghe o andavano a B...

    – Vincenzo Moretti

    Pensioni, lavoro e aiuti a turismo e settore auto: ecco le novità del decreto agosto

    Il titolare di via XX settembre ha annunciato alcune novità, come la proroga della moratoria su mutui e prestiti (dovrebbe essere fino alla fine dell'anno), chieste a gran voce dai partiti di minoranza, ma anche la garanzia delle risorse per portare le pensioni di invalidità per gli invalidi totali da 285 ad almeno 516 euro.

    Un'Europa più verde e giusta per il dopo Covid

    L'accordo affronta anche la difficile questione dell'ecologizzazione della Politica agricola comune (Pac), la principale voce di spesa dell'Ue insieme ai fondi di coesione.

    – di Simone Tagliapietra

1-10 di 25970 risultati