Ultime notizie:

Vlcc

    Petrolio, sulle navi scorte record. Inversione di tendenza vicina?

    Ma c'è già stata una drammatica inversione di tendenza: oggi si registrano valori inferiori a 50mila dollari al giorno per le Vlcc (Very Large Crude Carriers). ... Lloyd's List Intelligence conta 225 navi cisterna di varie dimensioni – dalle Vlcc alle Aframax – impiegate come stoccaggio petrolifero galleggiante, per un totale di 240 milioni di barili, in aumento di quasi il 50% rispetto ai 163 mb stimati un mese fa.

    – di Sissi Bellomo

    Contango trade non è un ballo. Cosa succede quando il petrolio crolla

    Ho cominciato a lavorare nel settore delle materie prime quasi per caso. Una sera, ricevetti una chiamata dalle Risorse Umane di una delle più grandi trading house al mondo (forse la più grande). M'invitarono per un colloquio, poi due, poi tre e dopo aver conosciuto quasi tutto l'ufficio di Mayfair a Londra ricevetti un'offerta. Quelli erano gli anni dei trading houses. Diventavano sempre più influenti nel mondo delle materie prime e si andava a creare quello che poi sarebbe stato rinominato the...

    – Gianluca De Stefano

    Petrolio, nella guerra dei prezzi Riad combatte anche in mare

    Bahri, la società di navigazione del Regno, ha una flotta di ben 41 Vlcc, le Very Large Crude Carriers, da 2 mb di capacità. ... Altri produttori hanno nel frattempo preso d'assalto il mercato delle Vlcc, contribuendo all'impennata dei noli, che sta contagiando anche le Suezmax.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 36 risultati