Ultime notizie:

Vita

    La LA molto confidential di Quentin Tarantino

    Prima ancora che qualcuno potesse mettere un dito sulla tastiera, Quentin Tarantino, il più atteso regista della 72esima edizione del festival di Cannes, ha diffuso una campagna contro le spie che potrebbero divulgare il finale del suo film, lanciando l'hashtag #NoSpoilersInHollywood.Il nono film

    – di Cristina Battocletti

    Austria, la «Russian connection» che scuote i sovranisti d'Europa

    La sfida di governare da solo dopo le elezioni politiche, poi, si annuncia complessa, come quella di trovare alleati, almeno se il cancelliere vuole tener fede all'impegno di non ridar vita alla tradizionale coalizione popolari-socialdemocratici che ha caratterizzato i governi austriaci del dopoguerra.

    – di Michele Pignatelli

    Decreto sicurezza-bis, via le multe sui soccorsi

    E' scontro nel Governo sul decreto sicurezza in Consiglio dei ministri. Notte di tensione a palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il leader del Carroccio Matteo Salvini, ai ferri corti per le criticità del decreto legge sicurezza bis segnalate sia dai consiglieri giuridici

    – di Vittorio Nuti

    La Milanesiana compie 20 anni, nel programma anche l'economia

    La Milanesiana compie vent'anni e festeggia con un programma ricco, nel solco di una tradizione ormai consolidata, esplorando i vari temi della vita culturale nazionale e internazionale, cui si aggiunge quello economico a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa.

    – di E.D.C.

    Caracas-Italia, come nel '73 dopo Pinochet: se le nostre ambasciate aprono ai dissidenti

    In una nota d'orientamento pubblicata oggi, l'Unhcr rinnova l'appello agli Stati affinché consentano ai venezuelani l'accesso ai propri territori assicurando loro protezione e standard di accoglienza adeguati, sottolineando la necessità cruciale di garantire la sicurezza di quanti sono costretti a fuggire per salvare la propria vita e la propria libertà.

    – di Gerardo Pelosi

    Luxury hotel: cinque nuovi Marriott in Italia; Bulgari sbarca a Mosca, Parigi e Tokyo

    «Personalizzazione e creatività sono fattori chiave per il nuovo cliente del lusso - ha spiegato la top manager Marriott - ma andando al di là di quanto fatto finora: il cliente vuole una maggiore adesione ai valori del brand, esperienze uniche e di forte spessore, esperienze che facciano sentire la vita più ricca».

    – di Vincenzo Chierchia

    Indice della salute: a Rieti, Alessandria e Rovigo record negativi per medici e malattie

    Ma non è solo l'età media che può spiegare questo fenomeno: a Rieti la speranza di vita alla nascita è di 82 anni, inferiore alla media italiana pari a 82,7, e l'incremento dell'aspettativa di vita registrato (in anni) dal 2002 al... Le malattie croniche come l'ipertensione e il diabete sono, infatti, anche strettamente legate agli stili di vita (alimentazione e attività fisica).

    – di Michela Finizio

1-10 di 82414 risultati