Ultime notizie:

Virus

    Boris Johnson e il fallimento della missione Covid

    Per valutare la diffusione di un virus in una determinata area, l'accesso a un campione oggettivo e ragionevolmente esteso è molto più importante del numero assoluto di test effettuati. ... Se venissero costantemente aggiornate sull'andamento del virus nella rispettiva zona, come è avvenuto in paesi quali la Corea del Sud e la Norvegia, le comunità sarebbero molto più inclini a rispettare i protocolli di sicurezza e a riporre fiducia nelle autorità pubbliche.

    – di Mariana Mazzucato* e Anthony Costello**

    Tracciamento Coronavirus, in arrivo 2mila operatori

    Per contenere il virus e alleggerire la pressione sugli ospedali il governo accelera anche sulla somministrazione dei test rapidi da parte di medici di famiglia e farmacie. ... E sempre per contenere il virus e alleggerire la pressione sugli ospedali si accelera anche sulla somministrazione dei test rapidi da parte di medici di famiglia e farmacie, che sarà al centro della Conferenza Stato-Regioni di lunedì 26.

    – di Barbara Fiammeri

    Dibattito finale Trump-Biden: scontro più civile ma vince la noia

    Sul coronavirus Trump ha detto che "i vaccini contro il virus cinese saranno pronti tra poche settimane, e saranno distribuiti dai militari. ... In tanti continuano a morire perché non ha preso sul serio il virus. ... La giornalista chiede a Biden se è favorevole allo shutdown nel caso di un peggioramento della situazione: "Io dico che bisogna fare lo shutdown del virus, non del paese. ...nella lotta al virus da aiutare, i settori e le persone senza lavoro da sostenere".

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

1-10 di 5892 risultati