Ultime notizie:

Vino

    In Abruzzo filiere tracciate con la blockchain

    Con la collaborazione attiva - sottolinea Imprudente - dei consorzi di tutela dei prodotti Dop e Igp abruzzesi (olio, vino, patate e carote del Fucino) verrà creata la storia di filiera.

    – di Enza Moscaritolo

    Grandi vini all'asta: record di centomila euro per Romanée Conti 1990, ventimila euro per Barolo Monfortino

    Grandi vini all'asta con quotazioni record. ... Successo in particolare per i vini italiani, con Piemonte e Toscana in testa, le cui quotazioni hanno ormai raggiunto quelle dei vini francesi. ... Con i ristoranti chiusi e l'isolamento in casa, notiamo che i collezionisti e gli amanti del vino non rinunciano alla loro passione e anzi sembrano coltivarla sempre più, investendo in grandi bottiglie oppure "consolandosi" bevendole», ha concluso Filippo Bolaffi.

    – Vincenzo Chierchia

    I prodotti bio più forti della crisi

    Certo, non tutti i settori si sono comportati allo stesso modo: per una pasta italiana che ha messo a segno un vero e proprio boom del 25% sui mercati esteri, c'è il vino che invece è calato del 4%.

    – di Micaela Cappellini

    Vino75.com cambia nome e investe sui mercati di Europa e Cina

    Per una delle principali piattaforme italiane di e-commerce del vino è arrivato il momento del rebranding. ... Vino.75 ha cambiato infatti nome e d'ora in avanti questa enoteca digitale attiva dal 2014 e con a catalogo circa mille cantine nazionali e internazionali (4mila etichette tra vini e distillati) opererà come Vino.com. ... A completare il cerchio della "nuova" Vino.com il sito vetrina dove ordinare senza limitazioni di quantità e l'app mobile, lanciata di recente, che replica...

    – di Gianni Rusconi

    A scuola da Ducasse (se devi scegliere vai dal migliore)

    Il campus comprende nove laboratori dedicati all'apprendimento delle arti culinarie e della pasticceria, sette aule per i corsi teorici (come finanza, marketing o risorse umane), una sala di analisi sensoriale dedicata agli abbinamenti tra cibo e vino e alla scoperta di nuovi sapori, un knowledge center, diversi spazi di co-working e infine uno shop con servizio di take-away e un ristorante aperto al pubblico dove gli studenti potranno svolgere dei periodi di stage.

    – Fernanda Roggero

1-10 di 7966 risultati