Ultime notizie:

Vino

    Agenzia delle Dogane - Trasmissione dati contabili

    - Destinatari registrati che svolgono l'attività nel settore del vino e di altre bevande fermentate differenti da vino e birra (DD 86767/RU/2009); ... - Depositari autorizzati che svolgono l'attività nel settore del vino e di altre bevande fermentate differenti da vino e birra (DD 25499/UD/2009).

    – Scadenziario

    Pity the Nation, pietà per il Libano

    "Pietà per la nazione che indossa abiti che non ha tessuto, mangia pane che non ha mietuto e beve vino che non è colato dai suoi tronchi…Pietà per la nazione il cui governante è una volpe, il filosofo un giocoliere e la cui arte è l'arte del rattoppo".

    – Ugo Tramballi

    Vini analcolici, il trend salutista fa bene al business delle bollicine

    Prendete un borgo adagiato sulle dolci colline anconetane e famoso da secoli per i suoi vini (è la culla del Verdicchio dei Castelli di Jesi) e gemellatelo con un paese turco, Kalkan, dove l'alcol è proibito. ... I maggiori estimatori sono gli scandinavi (in particolare i finlandesi) e gli olandesi, mentre gli italiani restano affezionati al vino "classico". ... Sono numerosi i Paesi che apprezzano il vino (soprattutto spumante) analcolico e così a livello mondiale è andata crescendo...

    – di Manuela Soressi

    Al lavoro anche sotto gli alberi: Rotas inaugura lo spazio verde aziendale

    Un esempio di come gestire la situazione è quello della Rotas Italia, azienda trevigiana attiva dal 1967 nella produzione di etichette "intelligenti" (e ora anche dispositivi di protezione sanitaria), con oltre 150 collaboratori, sedi anche a Firenze e Barcellona e una produzione nel 2019 più di 500 milioni di pezzi, in 18mila varianti, per vino, alimenti, cosmetici, farmaci e altri usi.

    – Barbara Ganz

    Vendemmia, l'annata è ottima ma cresce l'allarme sui prezzi

    La preview di Ismea, Unione italiana vini e Assoenologi evidenzia i rischi del settore ... Aggravato poi anche dal quasi azzeramento di enoturismo e vendite dirette, canale che genera in media vendite di vino per oltre 2 miliardi di euro l'anno. ...dei dazi Usa sul vino italiano (rialzo che in questi giorni potrebbe arrivare sul serio).

    – di Giorgio Dell'Orefice

    Stars for wine: Cotarella assopigliatutto, dopo Bruno Vespa c'è Sting

    I vini da star vedono come protagonista Riccardo Cotarella, presidente degli enologi italiani e nel vertice degli enologi europei. ... Per Cotarella, egli stesso produttore di vini insieme ad altri componenti della sua famiglia, è l'ennesimo riconoscimento a poca distanza - sull'onda mediatica - dell'operazione sull'asse Puglia- Veneto, ovvero Primitivo di Manduria e Valpolicella (Amarone) messa in campo da Bruno Vespa con Sandro Boscaini della Masi Agricola.

    – Vincenzo Chierchia

1-10 di 7769 risultati