Ultime notizie:

Vini

    Le mille e una donna di Reza Shafahi

    Le donne sono l'elemento-chiave del suo mondo, un invito a guardare l'arte dimenticando la cultura machista degli affari e fermando il (nostro) punto di vista su frutteti e vini.

    – di Filippo Brunamonti

    Duca di Salaparuta reinterpreta i vini di Sicilia, tornano le visite nella Cantina di design

    La storica Cantina Duca di Salaparuta reinterpreta i vini di Sicilia, lanciando proposte nuove e innovative sul solco della tradizione più consolidata dell'isola. ... Le nuove bottiglie, slanciate ed eleganti, si vestono con etichette dai tratti forti e materici, che raccontano in modo sfacciato il legame dei vini con il proprio territorio, mentre il segno grafico rosso, che contraddistingue tutti i vini della linea, mette in evidenza la firma Duca di Salaparuta.

    – Vincenzo Chierchia

    Alla scoperta di abbazie tra vigneti e cantine

    Senza ignorare il fatto che alcuni dei vini hanno spesso qualità peculiari, confermate da guide e premi. ... I vini di Novacella si possono degustare nella mescita interna, anche in abbinamento ad una merenda tirolese, e si possono acquistare all'enoteca assieme a grappe e distillati, succhi e tisane. ... Concentrata soprattutto su vini rossi, la cantina-convento lega la propria storia all'autoctono Lagrein, alla quale è dedicato un progetto Cru. ...e vendita dei vini nella vinoteca...

    – di Giambattista Marchetto

    Dazi Usa, ecco le tappe per la loro definizione. Federvini: no a guerre commerciali

    Si evidenza che tra i settori merceologici dall'impatto potenzialmente più elevato ci sarebbe l'agro-alimentare, con particolare riferimento ai vini (e spumanti), olio di oliva, pasta, caffè e formaggi; a seguire pelletteria, abbigliamento,... L'accordo siglato tra le due sponde dell'Atlantico nel 1997 per facilitare gli scambi di vini e di spirits e col quale si sanciva che il commercio di tali prodotti dovesse essere a dazio zero da entrambe le parti.

    – di Giorgio dell'Orefice

    Cantina Valentini: «Resistere è già una ripartenza»

    Suo padre Edoardo (al quale a Roma è stato intitolato un parco in Viale Giustiniano Imperatore) è stato uno tra i più noti vignaioli del panorama nazionale e ha contribuito a rendere famosi i vini abruzzesi nel mondo, Trebbiano, Montepulciano e Cerasuolo.

    – di Enza Moscaritolo

    Gli appuntamenti e i risultati degli incanti in Italia in epoca Covid-19

    a maggio di cui uno ad Hong Kong un'asta di vini e distillati in collaborazione con ... Nel mese di giugno si sono già svolte le aste di vini e distillati (9/6), manifesti pubblicitari (11/6) e sono in programma automobili (18/6) e libri rari e autografi (23/6). ... A fine aprile ha proposto online una vendita dedicata ai vini, collectible entrato recente nella proposta di Cambi, nella quale sono stati battuti circa 500 lotti (82% tasso di venduto e 114% di valore) per un ammontare di 35.500 euro.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

1-10 di 5038 risultati