Ultime notizie:

Vincenzo Spadafora

    Dalle mascherine ai distanziamenti, cosa prevede il Dpcm con la proroga al 7 settembre

    Questa la strada decisa ieri in una videoconferenza con il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora al quale hanno partecipato tra gli altri anche Stefano Bonaccini, in qualità di presidente della conferenza delle Regioni, e i rappresentanti del ministero della Salute del Comitato tecnico scientifico e del mondo dello sport.

    – di Nicoletta Cottone

    Il Testo unico sulla riforma dello Sport della discordia

    Lo stop ha spinto il ministro responsabile Spadafora (M5s), a ipotizzare di rimettere la delega allo Sport (ma non quella alle Politiche giovanili) nelle mani del presidente del Consiglio Conte Una riforma dello sport, un testo unico di riforma del settore, che nei giorni scorsi ha spinto il ministro responsabile, Vincenzo Spadafora (M5s), a ipotizzare di rimettere la delega allo Sport (ma non quella alle Politiche giovanili) nelle mani del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

    – di An.C.

    Dalla riforma dello sport al Mes, tutte le ultime frizioni nel M5S

    Ultime in ordine di tempo ci sono le tensioni sulla riforma dello Sport voluta dal ministro pentastellato competente Vincenzo Spadafora, con le minacciate dimissioni di quest'ultimo. ... Spadafora ha mediato, scontentando, alla fine proprio il M5S.

    – di Andrea Marini

    M5S: fiducia a Spadafora. Giallo sulle dimissioni del ministro

    Il testo unico sulla riforma del settore ci vede convinti nel portare avanti il lavoro fatto in questi anni: nessuno vuole bloccare il provvedimento e c'è piena fiducia nel ministro Vincenzo Spadafora». ... Vincenzo Spadafora, il ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, è finito sulla graticola per quella che viene definita come una mediazione a favore del Coni nella riforma dello Sport in dirittura di arrivo. ...nelle scorse ore, Spadafora a ipotizzare di rimettere la delega allo Sport...

    – di Andrea Marini

    Napoli festeggia in piazza la Coppa Italia? La colpa diamola a chi ha riaperto il calcio

    Prendiamo il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: per tutto il tempo del lockdown opponeva obiezioni ed esortava alla responsabilità i club che facevano pressioni per riaprire il calcio. ... Poi è successo che il calcio italiano è ripartito dalla vittoria del Napoli in Coppa Italia e Spadafora da Afragola è esploso in un fragoroso quanto legittimo «forza Napoli» via Twitter. ... Come Spadafora, più di De Luca.

    – di Francesco Prisco

    Calcio, il ministero della Salute ufficializza la «quarantena soft»

    Il provvedimento amministrativo ufficializza quanto anticipato dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: la nuova direttiva prevede, in caso di una positività, l'isolamento del positivo e dei suoi contratti stretti e un test rapido per tutto il gruppo squadra nel giorno della partita, per consentire ai negativi di prendervi parte, con ritorno in isolamento a fine gara.

    Il pressing e la lettera del ministro Spadafora per la Serie A in chiaro

    Il ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha inviato una lettera al presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, invitando a trovare una quadra per due partite in chiaro nel primo weekend e «riduzione degli embarghi» e «ampliamenti» di... Arrivato alla vigilia della ripresa del campionato di Serie A, il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora lo ha messo nero su bianco in una lettera il suo «forte auspicio» perché «la Lega di Serie A, nel rispetto della vigente normativa,...

    – di Andrea Biondi

1-10 di 131 risultati