Ultime notizie:

Vietnam

    Addio a Winston Groom, l'autore di "Forrest Gump"

    Apprezzato giornalista, con il libro Conversations with the Enemy, saga sui 14 anni di prigionia in Vietnam dell'U.S. Marine PFC Robert Garwood, Groom fu finalista al premio Pulitzer. ... Dopo aver partecipato alla guerra in Vietnam, è diventato giornalista per il Washington Star, prima di iniziare la carriera di scrittore di romanzi, a partire da «Better Times Than These» del 1978.

    – di Stefano Biolchini e Andrea Chimento

    La retorica della meritocrazia e la contrarietà agli ideali

    Del resto, riferendosi a John McCain, che passò più di cinque anni in un campo di detenzione in Vietnam, Trump disse che non era certo un eroe di guerra e che lui preferiva quelli che non si erano fatti catturare.

    – di Vittorio Pelligra

    Covivio, firmato l'acquisto degli hotel ex Boscolo

    Tra le strutture gestite da Anantara ci sono cinque resort alle Maldive, innumerevoli alberghi in Thailandia (a Koh Samui, Phuket, Bangkok e Chiang Mai), in Vietnam e ad Abu Dhabi.

    – di Paola Dezza

    The Tangerine Road unisce tradizione cinese e creatività italiana

    Capi disegnati con dettagli che richiamano l'Oriente, stoffe rigorosamente di artigianato asiatico e qualità trovate da fornitori in Vietnam, a Bali o in India. ... Da Hong Kong i viaggi verso Birmania, Cambogia, Thailandia, Vietnam, Australia, ma anche Bali e India sono stati l'occasione per trovare idee e tessuti etnici nei mercati di Hoi An, Bangkok o Yangon.

    – di Paola Dezza

    Telegram, record di canali jihadisti e nazisti cancellati: 57mila in un solo mese

    Sono stati condivisi anche i video e manuali sulla produzione di esplosivi artigianali e di acceleranti, tra cui il napalm (un derivato dell'acido naftenico e dell'acido palmitico utilizzato per costruire bombe e mine incendiarie, oltre che come combustibile per lanciafiamme; una sua variante devastante fu utilizzata dagli Usa nella guerra in Vietnam).

    – di Roberto Galullo

    L'evoluzione del Covid-19 dipenderà dall'immunità umana. Ma forse si indebolirà da solo

    La Sars, un coronavirus strettamente correlato a quello che causa il Covid-19, è emersa alla fine del 2002 e ha contagiato più di 8.000 persone, ma non si è mai sviluppata in una pandemia ed è stata spenta grazie all'intervento tempestivo di Carlo Urbani (poi vittima lui stesso della malattia), che avviò in Vietnam un'intensa attività di isolamento, tracciamento dei contatti e quarantene.

    – di Elena Comelli

1-10 di 2577 risultati