Ultime notizie:

Vienna

    Coronavirus e shock economico: quali sono i piani sul tavolo della Ue

    Spiega da Vienna: «Questa crisi ha rimesso in luce i beni pubblici europei: in questo caso la salute (…) E' chiaro che l'Unione deve essere responsabile di tale bene pubblico europeo» e adattare di conseguenza il bilancio 2021-2027.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Materiale sanitario con ponte aereo dalla Cina: l'impresa altoatesina anticipa i fondi

    Il Gruppo Oberalp, dell'imprenditore bolzanino Heiner Oberrauch, ha fatto produrre il materiale in Cina e ne ha anche organizzato il trasporto aereo fino a Vienna da dove, grazie a quattro camion della ditta di spedizioni Fercam, è arrivato il 24... All'inizio della prossima settimana avrà luogo il secondo trasporto di materiale per l'Alto Adige, sempre grazie al ponte aereo Cina-Vienna.

    – Barbara Ganz

    Sanità e pacta sunt servanda

    Infine, sarà importante valutare nei contratti con controparti estere l'applicabilità di convenzioni internazionali, come la Convenzione di Vienna del 1988 sui contratti di vendita internazionale di merce, che prevede rimedi quali sospensione, rinegoziazione o risoluzione del contratto.

    – di Carlo Felice Giampaolino

    Il crowdfunding cresce con le case di lusso

    Insomma il mercato delle seconde case continua a essere vivace, soprattutto per le proposte di alta qualità: a Merano è in via di costruzione Antonianum, complesso residenziale firmato da Dmaa di Vienna: uno dei cofondatori dello studio è Roman Delugan, originario di Merano che tra l'altro ha realizzato il museo Porsche di Stoccarda e il teatro d'Opera di Erl.

    – di Alessia Maccaferri

    Riad, il crollo del greggio contro le riforme di Mbs

    Dopo tre giorni di intenso confronto a Vienna, Arabia Saudita e resto dell'Opec da una parte, Russia e resto dei produttori non-Opec dall'altra, non erano riusciti a raggiungere un accordo sul taglio della produzione: Riad proponeva di ridurre la sua di un milione di barili al giorno, in cambio di un taglio russo da 500mila.

    – di Ugo Tramballi

    Petrolio, dietro le quinte si cerca una tregua alla guerra dei prezzi

    Novak – che venerdì 6 aveva fatto saltare le trattative al vertice di Vienna – si è tuttavia mostrato disponibile a ricucire con gli ex alleati, dichiarando secondo la Tass di «non escludere ulteriori misure congiunte con l'Opec» e che la prossima riunione dell'Opec Plus potrebbe tenersi a maggio o a giugno.

    – di Sissi Bellomo

    Francesca Thyssen-Bornemisza; «collezionare per proteggere gli oceani»

    – che ho creato a Vienna nel 2002 - e il Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza, fondato da mio padre in dialogo con il governo spagnolo nel 1992 e dove oggi siedo come trustee insieme ad altri tre membri della mia famiglia e otto membri eletti... Al centro della sua visione, accanto al Museo Thyssen di Madrid, ci sono la TBA21 Academy di Vienna, un progetto non profit al confine tra arte e scienza creato nel 2011 per condividere sapere e immaginare soluzioni alla questione ambientale, e...

    – di Sara Dolfi Agostini

1-10 di 3517 risultati