Ultime notizie:

Vicepresidente

    Rehn: «Omt necessarie, regole chiare per un uso rapido»

    Pubblichiamo l'intervista di Isabella Bufacchi a Olli Rehn, realizzata a fine giugno quando Rehn era considerato in pole position per la poltrona di presidente della Bce. Il 2 luglio poi la scelta dei capi di governo Ue è caduta su Christine Lagarde.

    – di Isabella Bufacchi

    Pensioni di cittadinanza solo a 128mila, il 25% della platea

    Anche in questo caso, tuttavia, ci troveremmo a fine anno con un numero di beneficiari molto lontano da quelli dichiarati in primavera dal vicepresidente del Consiglio, ministro del Lavoro e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, che... Intanto per Inps e Inail si avvicina il momento della nomina dei consiglieri di amministrazione che affiancheranno i presidenti e i vicepresidenti nella nuova governance.

    – di Davide Colombo

    Renzi: folle votare subito, ora governo istituzionale

    La proposta è subito respinta dal segretario dem Nicola a Zingaretti «per non dare uno spazio immenso a Salvini», mentre Luigi Di Maio detta le sue condizioni, rilanciando la priorità dei grillini: approvare subito il taglio dei parlamentari. Richiesta accettabile, secondo Renzi, dal momento che «se si discute del futuro dell'Italia, dico a tutti i partiti di buona volontà: mettiamo a posto i conti e tagliamo i parlamentari»

    – di Vittorio Nuti

    A Palermo in 200mila senza reddito, ma il numero degli abitanti cresce

    «Brancaccio è ormai inglobata nel tessuto urbano - dice Alessandro Albanese, vicepresidente vicario di Sicindustria e presidente della Camera di commercio di Palermo - molte aree sono finte alle municipalizzate di Palermo che ne hanno fatto ben poco: oggi vi sono 8 aziende storiche ma un tempo erano 60.

    – di Nino Amadore

    Made in Italy: intesa storica con gli Usa per tutelare la mozzarella Dop

    In base all'accordo –sottoscritto dal presidente del Consorzio della Bufala campana Dop, Domenico Raimondo e dal vicepresidente nonché direttore del CCFN, Jaime Castaneda - i due enti riconoscono il carattere distintivo della... «Questo accordo – ha commentato il vicepresidente del CCFN, Jaime Castaneda– porterà chiarezza ai consumatori americani e globali proteggendo al contempo la loro capacità di scegliere tra un'ampia selezione di prodotti...

    – di Giorgio dell'Orefice

    EssiLux, lo shopping non è finito. «GrandVision è il primo passo»

    Il vicepresidente Sagnières preannuncia altre mosse verso la crescita esterna. ... Il vicepresidente del gruppo, Hubert Sagnières, in una intervista a Bloomberg, preannuncia che la crescita esterna, per la società italo francese, è appena cominciata. ... Tant'è che non ci sarebbe fretta di cercare un nuovo Ceo, perché i due delfini, Vacherot e Milleri stanno lavorando bene insieme, ha detto il vicepresidente francese.

    – di Marigia Mangano

1-10 di 12967 risultati