Ultime notizie:

Vicepresidente

    L'interesse nazionale non è nazionalismo

    Come sta emergendo nell'Ukrainegate, oggetto dell'impeachment in corso a Washington D.C., Trump non ha avuto scrupoli a bloccare un ingente stanziamento di fondi, votato dal Congresso per sostenere la difesa dell'Ucraina dall'aggressione russa, fino a quando il presidente di quest'ultima, Volodymyr Zelensky, non si impegnava ad avviare un'indagine che avrebbe dovuto mettere in difficoltà un suo rivale politico interno (l'ex vicepresidente Joe Biden).

    – di Sergio Fabbrini

    Stipendi, solo quattro donne tra i 100 manager più pagati in Italia

    La seconda più pagata è Alessandra Gritti, vicepresidente e a.d. di Tip (Tamburi investment partners), quasi 4,66 milioni (di cui 4,3 milioni di bonus). ... La quarta, al 93mo posto, è Alberta Ferretti, 1,56 milioni di compenso come vicepresidente di Aeffe, la sua azienda di moda. ...di cui era vicepresidente.

    – di Gianni Dragoni

    Il carbone e la neve: storia di una miniera italiana in Siberia

    «Il Kuzbass vive di questo – riflette Andrea Clavarino, vicepresidente esecutivo del gruppo – del settore carbonifero e di tutto l'indotto». ... Ci siamo fatti una reputazione, abbiamo cercato soluzioni e non litigi, siamo molto orgogliosi – è il bilancio del vicepresidente Andrea Clavarino –.

    – di Antonella Scott, foto di Luca Forno

    Dazi, Mattarella a Pence: «Così si indebolisce il dialogo transatlantico»

    Occasione per queste riflessioni la visita del vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence a Roma che prima di salire al Quirinale ha incontrato in mattinata Papa Francesco mentre in pomeriggio è stato ricevuto a Palazzo Chigi dal presidente del... Ha detto il vice di Trump, è fra i più importanti partner degli Usa in tema di sicurezza, con la presenza di30mila americani fra personale militare e civile Il vicepresidente ha auspicato che i legami economici fra i due Paesi possano crescere...

    – di Gerardo Pelosi

    Libia, fonti europee: due fasi per trasformare l'operazione Sophia

    «La Libia - ha detto il presidente Sergio Mattarella al vicepresidente americano Mike Pence nel colloquio di oggi al Quirinale - per l'Italia è una questione di primaria importanza perché lo stato di guerra nel Paese è motivo di estrema preoccupazione ed è quindi decisivo che gli Stati Uniti spendano il loro peso politico per rendere permanente il "cessate il fuoco" e passi avanti della Conferenza di Berlino».

    – di Andrea Carli

    Il piano di Banca Ifis: pronti 470 milioni per sostenere le Pmi

    «Un investimento da 20 milioni di euro che servirà a concentrare il nostro personale che lavora oggi a Venezia ma anche a creare un struttura sempre più confortevole per chi vi deve lavorare - spiega il vicepresidente Ernesto Fürstenberg Fassio -.

    – di Carlo Festa

    A Vigonza s'imparano i segreti per disegnare le scarpe in 3D

    Il gruppo di lavoro è formato da rappresentanti del mondo economico, finanziario, imprenditoriale e formativo tra cui Vincenzo Boccia (presidente Confindustria), Paolo Bastianello (vicepresidente Politecnico Calzaturiero e Presidente education... Manager) e Paolo Scaroni (vicepresidente esecutivo Rothschild Bank e Board Columbus University), Mauro Tescaro (direttore Politecnico calzaturiero).

    – di Enrico Netti

1-10 di 13320 risultati