Ultime notizie:

Vicepresidente

    Dalle Soste di Ulisse sprint al turismo gourmet della Sicilia

    Turismo culturale e gourmet per un'isola ricca di biodiversità come la Sicilia. Questa la strategia dell'associazione Le Soste di Ulisse che ha presentato a Milano quella che non è solo la nuova Guida, ma un vademecum per viaggiare nell'isola sui percorsi del vino, del cibo e dell'accoglienza di charme.   Isola di contrasti, di gusto e di bellezza, la Sicilia è una terra ricca di sfaccettature. Questo l'invito - come sottolinea una nota - della guida da tema emblematico: Sicilia da vivere. Terre...

    – Vincenzo Chierchia

    Commissari Ue socialisti cantano Bella Ciao, la destra italiana si indigna

    Oltre a Gentiloni, anche i vicepresidenti della Commissione Ue Frans Timmermans e Maros Sefcovic, il commissario al Lavoro Nicolas Schmit, la commissaria per i Partenariati internazionali Jutta Urpilainen, la commissaria alla coesione Elisa Ferreira, e la presidente del gruppo S&D Iratxe García Pérez.

    Diamanti, nuove tecnologie in campo per frenare la crisi dell'industria

    «E deve scendere ancora: deve diventare almeno un decimo di quelli naturali perché così è giusto che sia, senza generare confusione né attribuire un valore che non hanno perché non sono rari e non sono naturali – ha detto al Sole 24 Ore, a margine del congresso Cibjo 2019, Jonathan Kendall, presidente di De Beers Industry services e fresco di nomina come vicepresidente globale dell'associazione -.

    – di Laura La Posta

    Pac, il 40% dei fondi sarà vincolato all'ambiente

    Alle misure ambientali della nuova Politica agricola comune dovrà essere vincolato almeno il 40% dei fondi Ue, percentuale destinata a salire nel tempo secondo le indicazioni arrivate direttamente dal vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans in occasione della presentazione del nuovo Esecutivo Ue.

    – di Alessio Romeo

    Mattioli, sviluppo tra Torino a Valenza con rotta sull'estero

    Il brand torinese guidato da Licia Mattioli, imprenditrice del settore orafo e in carica come vicepresidente di Confindustria con delega all'internazionalizzazione, si è ritagliato un ruolo importante sia sui mercati esteri che sul mercato italiano, a cinque anni dalla cessione dell'azienda a Richemont.

    – di Filomena Greco

    Dl fisco: l'esterometro diventa trimestrale

    «Una criticità - racconta il vicepresidente della commissione Finanze Alberto Gusmeroli, commercialista eletto nelle file della Lega, primo firmatario dell'emendamento - per milioni di imprese.

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 13204 risultati