Ultime notizie:

Vicenza

    Dissesto idrogeologico: la difesa del Veneto in tempi record anche con i fondi europei

    L'opera chiave della difesa idraulica del Veneto, la prima avviata e la prima a essere conclusa in due anni di lavoro, dal 2014 al 2016: “l'obiettivo era diminuire il rischio idraulico” spiega Gaetano Marangoni, presidente di Idro Building Scarl, consorzio di imprese vicentine appartenenti a diversi settori dell'edilizia, che è stato capogruppo nei lavori per la realizzazione del bacino di laminazione di Caldogno, in provincia di Vicenza.

    – di Barbara Ganz

    Quattro offerte per Pasta Zara. In corsa anche Corrado Passera

    Ha debiti complessivi per oltre 300 milioni: un debito finanziario lordo di 241 milioni, di cui 178 milioni nei confronti di varie banche e in particolare 73 milioni riferibili ad affidamenti ottenuti da Banca Popolare di Vicenza e da Veneto Banca, debiti finiti alla Sga.

    – di Carlo Festa

    Carige cade in Borsa dopo l'allarme default di Fitch

    L'attuale livello di rating raggiunto da Carige con il taglio odierno richiama quanto avvenuto al rating di Popolare di Vicenza a pochi mesi dalla liquidazione coatta delle banche venete (Bp Vicenza e Veneto Banca) avvenuta nella primavera-estate 2017: a marzo Fitch taglio il rating della Vicenza portandolo a "CCC" (quindi al di sotto dell'attuale di Carige) con un "viability rating" a "cc" ("ccc+" quello di Carige).

    – di Andrea Fontana

    A Taormina Gourmet di scena tutto il buono del mondo

     Protagonisti Lorenzo Cogo, chef di “El Coq” in piazza dei Signori a Vicenza, Roy Caceres, chef e proprietario del ristorante “Metamorfosi” di Roma e Accursio Craparo, chef e proprietario del ristorante “Da Accursio” di Modica: a fare gli onori di casa lo chef Elia Russo, del ristorante “Dodici Fontane” di Villa Neri.

    – di Nino Amadore

    oggi, 9 ottobre, ore 22,39, località vaiont.

    oggi, 9 ottobre, ripubblico questo articolo del 2010 otto anni dopo, 55 anni dopo. tra poco, questa sera, 9 ottobre del '63, alle 20,30 la gente di longarone si darà appuntamento in piazza, perché al caffè centrale (sulle mensole a specchio i liquori brotto, la targa del caffè bristot, sul muro l'insegna della birra pedavena) la tv in bianco-e-nero darà in eurovisione la partita real madrid-rangers glasgow. due ore dopo la sigla iniziale dell'eurovisione, alle 22,39 del 9 ottobre '63, saranno ...

    – Jacopo Giliberto

    Real estate, frenano i grandi dossier: in stand-by operazioni per 6 miliardi

    Fermo anche il dossier del portafoglio immobiliare di Banca Popolare di Vicenza che doveva arrivare sul mercato entro l'estate. ... Tra gli immobili di pregio via Turati 12 a Milano, l'edificio di via del Traforo 146 all'angolo con via del Tritone a Roma, palazzo Thiene e la sede storica della Banca d'Italia a Vicenza.

    – di Paola Dezza

1-10 di 4863 risultati