L'azzardo di Renzi: più peso nel governo o piena agibilità politica al centro
E Renzi si è convinto, a torto o a ragione, che i deludenti risultati raggiunti dalla sua lista alle scorse regionali (neanche nella sua Toscana ha superato il 4%) siano da attribuire alla sua permanenza in un governo bloccato dai veti di un M5s in eterna crisi di leadership sul quale non è mai riuscito veramente ad incidere.
Le fasi più difficili del rapporto Conte-Renzi nell'ultimo mese
A pesare su un'intesa il veto di Matteo Renzi sulla task force con sei supermanager e decine di tecnici per la gestione del Piano, secondo lo schema concepito dal premier.
Stop al riciclaggio: Bank secrecy Act sul mercato delle antichità
, su cui il presidente uscente Donald Trump aveva apposto il veto, sono contenute una serie di disposizioni che rafforzano i controlli del mercato.
Trump, nuovo schiaffo dei repubblicani: respingono il suo veto su un piano di spesa da 740 miliardi
Al Senato il partito che si gioca la maggioranza che ha tuttora con l'imminente voto in Georgia ha seccamente respinto il veto posto dal presidente per bloccare il piano di spesa.
Gli anniversari del 2021: Dante e Napoleone, la nascita del Pci e lo stop al dollaro convertibile in oro
Nel frattempo in ottobre la Cina comunista viene ammessa all'Onu (entrando a far parte dei membri permanenti del Consiglio di sicurezza, con diritto di veto) al posto di Taiwan.
Dai vaccini al futuro della Ue, i 5 temi da tenere d'occhio nel 2021
La commissione europea guidata da Ursula von der Leyen si è insediata solo a fine 2019, dopo un iter a dir poco travagliato di compromessi, veti e cambi in corsa.
Le never ending story di Autostrade, Tim-OpenFiber, Mps (e Mediaset) approdano al 2021
Matasse tecnicamente difficili da sbrogliare ma che talvolta, come spesso capita quando le decisioni passano da mediazioni politiche tra vari partiti (e tra le loro diverse anime interne), diventano ostaggio di veti e controveti che fanno apparire lo status quo come la soluzione migliore per i palazzi romani.
E Pechino vara riforme per garantire parità di accesso
Se firma ci sarà, l'imminente entrata in vigore del primo trattato bilaterale Cina-Ue, quello sui 100 reciproci prodotti agricoli IP sarà una bazzeccola e persino il deal post-Brexit impallidirà davanti a un trattato che sposta gli equilibri di un mercato da 450 milioni di persone ad Est, facendo dell'Europa l'ago della bilancia tra Cina e Usa, tutti e due bersagli dei dazi e dei veti del presidente uscente Donald Trump.
Trump firma aiuti anti Covid da 900 miliardi. La Camera approva aiuti diretti da 2mila dollari agli americani
Ma la Camera ha anche sfidato il presidente Trump annullando il suo veto sulla legge sulla Difesa da 740 miliardi. ... Avrebbe voluto questa misura inserita addirittura in una separata legge di bilancio per la Difesa, sulla quale ha posto il veto vero e proprio in protesta contro l'assenza della misura sui social media e contro una decisione di ribattezzare basi miitari dedicate a generali confederati. Il Congresso appare impegnato a ribaltare il veto del Presidente questa settimana con...
La Lombardia rifiuta il presepe donato dalla Campania. Anzi, no: l'assessore smentisce
Veto della Magoni? ... Sulle prime si ipotizza un veto dell'assessore regionale al Marketing Lara Magoni nei confronti del dono della Giunta De Luca.
1-10 di 2781 risultati