Ultime notizie:

Veterinari

    Brambilla porta Dior davanti a Montecitorio: più diritti per i maiali

    AGGIORNAMENTO DEL 6 DICEMBRE IN CODA - GLI ALLEVATORI: DDL BRAMBILLA NON CONSIDERA I NOSTRI SFORZI +++ POST DEL 4 DICEMBRE 2019 A spasso davanti Montecitorio, a Roma, con un maialino rosa al guinzaglio. Michela Vittoria Brambilla, presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha scelto il "piccolo" Dior, un lindo suino da compagnia, come testimonial delle proposte di legge che intende promuovere, volte a migliorare le condizioni di vita dei suini che vengono allevati a s...

    – Guido Minciotti

    Milano, carabinieri forestali sequestrano 230 kg granchi cinesi

    Grazie ai controlli, effettuati anche con i veterinari di Ats Milano, sono stati scoperti 230 chili di granchi cinesi vivi e sono state riscontrate violazioni delle normative di igiene e sicurezza alimentare con il sequestro del pescato surgelato... Una pescheria è stata chiusa per le gravi violazioni riscontrate dai veterinari.

    – Guido Minciotti

    Australia, koala a rischio per gli incendi. Il salvataggio di Toni

    AGGIORNAMENTO DEL 27 NOVEMBRE 2019 - MORTO IL KOALA SALVATO DA TONI Non ce l'ha fatta il koala salvato da Toni durante un incendio la settimana scorsa. Le sue ferite erano troppo gravi e i veterinari l'hanno dovuto sopprimere, anche considerato che aveva circa 14 anni. +++ AGGIORNAMENTO DEL 22 NOVEMBRE 2019 - KOALA USTIONATI, RACCOLTI 680MILA EURO Mentre continua l'emergenza incendi che si è estesa ormai in tutti gli stati d'Australia, causando un'immensa cappa di fumo che copre chilometri d...

    – Guido Minciotti

    Aggressione ai medici: sarà reato anche al di fuori degli ospedali

    Soddisfatti i veterinari ... La proposta è accolta con soddisfazione dai veterinari che, attraverso Aldo Grasselli, segretario nazionale del SIVeMP e presidente di Federazione veterinari, medici e dirigenti sanitari, hanno assicurato «pieno sostegno all'emendamentoche protegge tutti gli operatori di sanità» . «Proprio oggi - ha detto Grasselli - apprendiamo dell'ultimo, in ordine cronologico, episodio ai danni di medici veterinari.

    – di Ernesto Diffidenti

    Studiare 10mila cani Usa per capire come farli vivere di più

    I proprietari possono candidare i loro animali domestici sul sito sito web del Dog Aging Project, curato dai ricercatori della School of Medicine dell'Università di Washington e i veterinari del Texas A&M University College of Veterinary Medicine and Biomedical Sciences e finanziato dal National Institute of Aging, una divisione del National Institutes of Health, e da privati.

    – Guido Minciotti

1-10 di 1443 risultati