Ultime notizie:

Vernice

    «Live communication»? Le relazioni umane restano il fulcro del mondo

    Senza banalizzare, possiamo dire che l'attitudine al pettegolezzo aiuta ad accrescere la partecipazione alla «live communication», il cui obiettivo finale (non va dimenticato) è veicolare contenuti seri: tecnici, motivazionali, formativi, progettuali ecc... Proprio per questo non può essere snaturata; l'inserimento di elementi accessori, il susseguirsi delle mode, la proposta di elementi innovativi - tecnologici è solo un modo di dare una mano di vernice ad una macchina robusta e...

    – di Piero Pavanini *

    Mai dire imbianchino a un pittore via Facebook

    Per i giudici d'appello non è tanto l'aggettivo «agorafobico» a essere offensivo quanto il termine «imbianchino» evidentemente usato in modo dispregiativo perché rivolto a un pittore di professione «ingiustamente e gratuitamente paragonato a chi usa la vernice per affrescare le abitazioni».

    – di Marisa Marraffino

    Venezia, i conti della Biennale: l'Arte tiene a galla l'Architettura

    Se nel 1999 l'Arte registrava 180mila visitatori, l'edizione che si è appena conclusa ha visto la partecipazione di 593mila persone (a cui si aggiungono 24.762 presenze durante la pre-apertura) che si confronta con i 615.152 visitatori del 2017 (a cui si aggiungono 23.531 presenze nel corso della vernice).

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio si rinnovano, ecco come cambiano. Le abbiamo provate su strada

    Per questo in casa Alfa Romeo hanno lavorato sulla gamma colori, proponendo: competizione, con riferimento alla tradizione sportiva del marchio con vernici in bianco trofeo e rosso competizione; le tinte metal includono le nuance verde visconti (una novità per Giulia), quattro tipologie di grigio, tre di blu e bianco lunare.

    – di Giulia Paganoni

    Illa, un 2019 in rosso a causa del calo degli ordini di Ikea

    E per tagliare i costi di struttura (non del personale, 110 dipendenti) Marziali ha già portato in Cda la decisione di incorporare la controllata Illafor (dal 1983 leader italiano nell'applicazione di vernici antiaderenti, il know-how più prezioso all'interno del gruppo) in Illa Spa, la capostipite attiva sul mercato dal 1946 come «Industria langhiranese lavorazione alluminio».

    – di Ilaria Vesentini

1-10 di 736 risultati