Ultime notizie:

Ventotto

    Così l'economia e le disuguaglianze spingono l'ascesa della destra in Germania

    L'autore di questo post è Ubaldo Villani-Lubelli, ricercatore in Storia delle istituzioni politiche presso la Scuola Superiore ISUFI dell'Università del Salento e membro della rete Rub-Europadialog dell'Università della Ruhr di Bochum (Germania). E' autore di numerosi saggi sulla storia politica tedesca e di analisi politologica -  Il 3 ottobre scorso la Repubblica federale tedesca ha festeggiato il ventottesimo anno della sua riunificazione (1990). Un anniversario simbolicamente importante perc...

    – Econopoly

    Napoli, tifosi Liverpool aggrediti. Ventotto fermi

    La polizia di Napoli ha individuato 28 responsabili per le aggressioni ad alcuni tifosi del Liverpool a Napoli questa notte. Uno dei supporters inglesi è stato ricoverato all'ospedale Loreto Mare con una prognosi di 15 giorni.  Si tratta di giovani napoletani, fermati mentre erano a bordo di

    – a cura di Datasport

    Evasione Iva di 36 miliardi in Italia nel 2016, un quarto del totale in Ue

    Pubblicando il rapporto, l'esecutivo comunitario ne ha approfittato per esortare i Ventotto ad approvare la riforma presentata ormai un anno fa da Bruxelles. ... Al prossimo Ecofin è previsto che i Ventotto si mettano d'accordo su piccoli cambiamenti legistlativi ritenuti propedeuci.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Vertice Ue, gestione migranti e Brexit: tutte le divisioni dell'Europa

    In una cena lunga oltre quattro ore alla vigilia di un vertice informale a Salisburgo i capi di stato e di governo dei Ventotto si sono accordati per rafforzare la collaborazione con il continente africano e così meglio gestire i flussi migratori... Prima della pausa estiva, i Ventotto si erano ripromessi di lavorare a una soluzione di compromesso, ma per ora un accordo appare lontano (si veda Il Sole/24 Ore del 19 settembre).

    – di Beda Romano

    Riforma del copyright alla battaglia decisiva. Bruxelles: «Ora o mai più»

    In luglio, la commissione affari giuridici ha approvato un proprio mandato negoziale con cui affrontare la trattativa con i Ventotto e la stessa Commissione. ... Non solo perché i partiti sono spaccati, ma perché è probabile che il testo sia approvato con emendamenti confusi e contradditori tra loro, rendendo difficile lo stesso negoziato con i Ventotto.

    – di Beda Romano

    Fondi Ue, Italia primo beneficiario per sicurezza e immigrazione

    Merita un accenno, per la mole di finanziamenti, il programma Horizon 2020: qui il nostro Paese conquista il sesto posto nella classifica a Ventotto, ma l’apporto comunitario per il solo 2017 vale più di 8 00 milioni di euro con cui si finanzia la ricerca.

    – di Chiara Bussi e Flavia Landolfi

1-10 di 957 risultati